rotate-mobile
Cronaca

Tentano di rubare merce in un supermercato, nei guai due minori: uno arrestato per rapina, l'altro denunciato

Il Gip ha emesso un’ordinanza con la quale è stata disposta la misura cautelare delle “prescrizioni”, con l’obbligo per il giovane di rimanere all’interno dell’abitazione dalle 20 alle 6; seguire la scuola con profitto e seguire i progetti educativi

I carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente hanno arrestato un 17enne per rapina impropria e denunciato in stato di libertà il complice, anch’esso minorenne, perché ritenuto responsabile del reato di furto.

L’episodio risale a qualche giorno fa quando una pattuglia della Stazione di Parma Oltretorrente è intervenuta presso un noto supermercato cittadino in quanto l’addetto alla sicurezza aveva fermato due giovani che avevano tentato di rubare degli articoli di elettronica.

Uno dei ragazzi, colui che materialmente era uscito con la merce, una volta fermato dall’addetto alla sicurezza, che lo aveva notato prelevare degli articoli dagli scaffali e occultarli sotto la giacca, ha reagito violentemente contro il vigilante nel tentativo di fuggire.

Il vigilante, con l’aiuto di alcuni dipendenti attirati dalla reazione violenta del ragazzo, è riuscito a trattenerlo fino all’arrivo dei Carabinieri. I due sono stati accompagnati presso la Caserma di Strada Fonderie per espletare gli opportuni accertamenti e ricostruire nei particolari l’intera vicenda.

Le testimonianze raccolte hanno permesso di attribuire ad ognuno dei giovani le proprie responsabilità ed a conclusione della fase investigativa il giovane che ha reagito al controllo, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, è stato arrestato poiché ritento responsabile del reato di rapina impropria.

Convalidato l’arresto il GIP del Tribunale per i minorenni, ha emesso un’ordinanza con la quale è stata disposta la misura cautelare delle “prescrizioni”, con l’obbligo per il giovane di rimanere all’interno dell’abitazione dalle 20 alle 6; seguire la scuola con profitto e seguire i progetti educativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare merce in un supermercato, nei guai due minori: uno arrestato per rapina, l'altro denunciato

ParmaToday è in caricamento