rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Giuseppe Garibaldi

P.zza Garibaldi-Rubava bici con 'tecnica del cavalletto': denunciato

Attorno alle 14,30 un uomo è stato colto mentre cercava di rubare una bicicletta in pieno centro, dopo aver staccato il cavalletto per poi usarlo per spaccare la catena

Un metodo che sembra essere particolarmente funzionale e meno rischioso quello usato sempre più di frequente dai ladri di biciclette. Soprannominata la "tecnica del cavalletto", consiste nello staccare il cavalletto dalla bicicletta, per poi utilizzarlo per fare leva sulle maglie della catena facendolo girare sino a spezzarla. Una tecnica sempre più utilizzata, stando a quanto riferito dalla Polizia nel corso di una conferenza stampa, perchè consente a chi commette il crimine di non portarsi dietro arnesi che potrebbero destare sospetti, ma andare in giro "puliti" riuscendo nel giro di pochi minuti a spaccare le catene ad anelli.

L'ultimo episodio del genere risale alle 14,30 di ieri quando un uomo è stato colto mentre cercava di spaccare la catena di una bicicletta in pieno centro cittadino, in Piazza Garibaldi. Si tratta di T.M., classe 1979, di Martignano Po, Cremona. L'uomo, senza fissa dimora con alle spalle precedenti per reati contro il patrimonio e già oggetto di foglio di via, è stato denunciato per tentato furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

P.zza Garibaldi-Rubava bici con 'tecnica del cavalletto': denunciato

ParmaToday è in caricamento