rotate-mobile
Cronaca Sorbolo

Sorbolo, il sindaco avverte: "Truffa dell'asfalto, attenti ai malviventi a bordo di questa auto"

Ecco come funziona

Il sindaco di Sorbolo Mezzani Nicola Cesari mette in allerta i cittadini, tramite un post sulla sua pagina Facebook, in merito ad una truffa che alcune persone starebbero mettendo in atto in paese. "Il veicolo è certamente questo - una Opel Meriva Nera con vetri scuri - poiché intercettato da alcuni cittadini pochi minuti fa a Sorbolo" scrive il primo cittadino.

La truffa consiste nel tentativo di vendere ai cittadini materiale per la sistemazione dell'asfalto. I malviventi, fingendosi lavoratori impiegati nella gestione delle strade, tentano di raggirare i residenti. 

"Questi signori di accertato accento slavo - scrive il sindaco -  hanno tentato la truffa della vendita dell’asfalto. Uno di loro alla guida e l’altro sceso dalla vettura con i capelli biondi, indossa un giubbotto catarifrangente e fingendosi cantoniere chiede alle potenziali vittime: “dove è il capo?” Per fortuna nelle due segnalazioni che mi sono arrivate, non c’è cascato nessuno. Attenzione perché le stesse persone pare abbiano adottato un altro veicolo di colore bianco (utilitaria), per applicare la stessa tecnica truffaldina. Ma di certo stanno girando ancora…e se li vedete chiamate immediatamente il 112!" 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorbolo, il sindaco avverte: "Truffa dell'asfalto, attenti ai malviventi a bordo di questa auto"

ParmaToday è in caricamento