rotate-mobile
Cronaca Lesignano de' Bagni

Si fingono operatori antifrode delle Poste e rubano 4 mila euro ad una 23enne: denunciati tre truffatori

La ragazza, in vacanza con il fidanzato, ha seguito le istruzioni via telefono ed ha accreditato i soldi sul conto dei tre malviventi

Tre truffatori, due uomini e una donna sono riusciti ad impossessarsi di quasi 4 mila euro raggirando una 23enne residente a Lesignano de’ Bagni. La giovane, in vacanza con il fidanzato, ha prima ricevuto un falso sms da Poste Italiane con cui è stata avvisata di un accesso anomalo sul conto corrente e successivamente è stata raggiunta da una telefonata di un sedicente operatore 'antifrode' che l’avvisava che per bloccare le operazioni sospette doveva seguire quanto da lui indicato.

La 23enne, in base alle indicazioni ricevute ha effettuato due bonifici per quasi 4 mila euro. Mentre effettuava le operazioni il fidanzato, insospettito dalle modalità di esecuzione della procedura ha contattato il numero verde di Poste Italiane scoprendo l'amara verità: si trattava di una truffa. Purtroppo però il sedicente operatore era già riuscito ad addebitare sul conto corrente della giovane l’importante cifra. La vittima si è presentata dai carabinieri di Langhirano che, ricostruita la dinamica degli eventi, ha effettuato tutta una serie di accertamenti tecnici grazie ai quali è riuscita a risalire al coinvolgimento dei tre presunti autori: due di origine campana e uno straniero con precedenti specifici, in quanto già coinvolti in simili truffe. I tre sono stati denunciati per il reato di truffa in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono operatori antifrode delle Poste e rubano 4 mila euro ad una 23enne: denunciati tre truffatori

ParmaToday è in caricamento