rotate-mobile
Cronaca

Ubriachi alla guida, due automobilisti fermati dai carabinieri: denunciato un 24enne

Sette persone, tra i 20 e i 30 anni, sono state segnalate in Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti

Un 24enne italiano residente a Parma e un 31enne italiano sono stati fermati mentre guidavano ubriachi dalle pattuglie dei carabinieri che, in totale, hanno controllato 87 persone e 41i veicoli. Il primo conducente, con precedenti di polizia, è stato denunciato per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica poiché circolava alla guida della propria auto con un tasso alcolemico di 1.03g/l, ben oltre i limiti di legge. La patente di guida gli è stata ritirata. 

Il 31enne, invece, è stato sanzionato amministrativamente poiché sorpreso alla guida con un tasso alcolemico compreso fra i valori 0.5 e 0.8 g/l, che comporta esclusivamente il ritiro del documento di guida e la comunicazione dell’infrazione alla Prefettura di Parma per i provvedimenti di sospensione di competenza.

Nel corso dei controlli sette persone, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, sono state segnalate in Prefettura, per uso personale di sostanze stupefacenti. Sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi alla guida, due automobilisti fermati dai carabinieri: denunciato un 24enne

ParmaToday è in caricamento