rotate-mobile
Cronaca

Ateneo, il 4 settembre a Parma gli studenti del master internazionale "Digital Library Learning"

I 19 studenti di questa settima edizione provengono da Colombia, Estonia, Ghana, Germania, Grecia, Italia e Nepal

Giovedì 4 settembre, alle ore 11, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell’Ateneo (via Università 12), la Pro Rettrice per l’Area Didattica e Servizi agli studenti dell’Ateneo Maria Cristina Ossiprandi e il Pro Rettore per l’Area Ricerca e Sistema bibliotecario e museale Furio Brighenti, insieme alla Delegata del Rettore per la mobilità studentesca internazionale Gioia Angeletti, daranno il benvenuto agli studenti del master internazionale “Digital Library Learning - DILL”, giunto alla settima edizione e che si svolge completamente in lingua inglese.
 
A seguire interverranno il Coordinatore locale del master Francesco Zanichelli e il Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione Stefano Selleri. Saranno inoltre presenti i docenti italiani e stranieri del master, insieme a rappresentanti degli uffici e servizi dell’Università dedicati al supporto agli studenti internazionali.
Gli studenti di questa settima edizione sono 19 e provengono da Colombia, Estonia, Ghana, Germania, Grecia, Italia e Nepal.
 
Il master internazionale “Digital Library Learning” è basato su un Consorzio di Università per offrire un programma europeo avanzato di formazione, dedicato ad attrarre studenti internazionali che vogliano avere un ruolo leader e responsabilità nel complesso mondo delle biblioteche digitali. Al termine del percorso formativo, che dura due anni, gli studenti del master sono preparati per entrare a far parte di una comunità accademica e professionale internazionale, e possono operare e cooperare in archivi, biblioteche e musei all’interno della catena del valore della creazione, memorizzazione, gestione, diffusione e uso dell’informazione digitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ateneo, il 4 settembre a Parma gli studenti del master internazionale "Digital Library Learning"

ParmaToday è in caricamento