rotate-mobile
Cronaca Centro / Strada Nino Bixio

Via Bixio, parmigiano scippa un'anziana: bloccato da uno straniero

Un 42enne originario del Gabon ha inseguito e "placcato" un tossico che aveva appena rubato la borsa ad una donna di 83 anni, davanti la chiesa di Ognissanti. I poliziotti si sono complimentati per il senso civico

Si era recata, la mattina del primo gennaio, presso la chiesa di Ognissanti in via Bixio per assistere alla celebrazione della messa. Poco prima di entrare in chiesa, un'anziana signora di 83 anni viene scippata della borsa da un malvivente che fugge verso Borgo San Domenico. La scena viene vista da un 42enne originario del Gabon e residente a Parma da quasi dieci anni. L'uomo, senza pensarci due volte, insegue il ladro, lo raggiunge e riesce a bloccarlo.

Immediato l'intervento della squadra Volanti, allerata da un cittadino, che ha tratto in arresto M.T., pluripregiudicato parmigiano di 37 anni con problemi di tossicodipendenza. Condotto in via Burla, sarà processato per direttissima. Gli uomini della Questura si sono poi complimentati con l'africano per il senso civico dimostrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Bixio, parmigiano scippa un'anziana: bloccato da uno straniero

ParmaToday è in caricamento