rotate-mobile
Cronaca

Ubriaco allontanato da un locale perché disturba, poi tenta di incendiarlo e chiama i carabinieri: 48enne denunciato

E' stato lo stesso cittadino albanese a chiamare i militari, lamentando il furto di un cellulare: in loro presenza ha anche minacciato il proprietario del locale con un coltello di 30 centimetri

Prima si è ubriacato mentre si trovava all'interno di un locale di via Estasi, poi ha iniziato a disturbare i clienti e per questo motivo è stato allontanato. Una volta fuori ha pensato bene di provare ad incendiare il locale, cospargendo alcuni cartelli di liquido infiammabile. A questo punto ha chiamato i carabinieri per denunciare un presunto furto del cellulare, che aveva lasciato sul bancone prima di uscire. Un 48enne albanese è stato bloccato e denunciato dai carabinieri: in loro presenza, oltretutto, ha anche minacciato con un coltello di 30 centimetri il proprietario del locale. 

L’episodio è avvenuto intorno alle 4 in Via Estasi quando, al numero d’emergenza 112 arriva una richiesta d’intervento per il furto di un cellulare all’interno di un locale. La pattuglia giunta sul posto viene avvicinata da un 48enne albanese con precedenti di polizia che, in evidente stato di alterazione psicofisica, affermava che poco prima in un momento di distrazione gli è stato sottratto il cellulare lasciato incustodito sul bancone. Mentre è intento a cercarlo viene allontanato dalla sicurezza.

La pattuglia, da una speditiva attività informativa, accertava che l’uomo era stato fatto uscire in quanto disturbava i clienti ed il personale. Tornato indietro, per vendicarsi, formava dei piccoli cumoli di materiale infiammabile in prossimità dell’ingresso incendiandoli cosi come alcuni cartelli affissi sulla porta e sul muro in cartongesso. Mentre i militari ascoltavano i testimoni l’uomo, affrontava un socio del locale proferendo frasi minacciose e mostrandogli un coltello nascosto all’interno dei pantaloni. Immobilizzato e perquisito viene rinvenuto e sequestrato un coltello di una lunghezza complessiva di 30 centimetri con una lama di 16. Portato in caserma il 48enne è stato denunciato per danneggiamento a seguito d’incendio, minacce e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco allontanato da un locale perché disturba, poi tenta di incendiarlo e chiama i carabinieri: 48enne denunciato

ParmaToday è in caricamento