rotate-mobile
Cronaca Lubiana / Via Giuditta Sidoli

Via Sidoli, 40enne accoltella la madre e si barrica in casa: i carabinieri entrano e lo bloccano

L'uomo ha ferito la donna con un'arma da taglio. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e ambulanze del 118 a lavoro per riportare la situazione alla normalità

AGGIORNAMENTI - Alle 14.45 i carabinieri sono entrati e sono riusciti a bloccare il 40enne, che aveva il coltello in mano. I militari hanno fatto irruzione, dopo aver preso tutte le misure di sicurezza del caso e sono riuscito a bloccarlo.

L'uomo, che era in casa con un grosso coltello in mano, è stato reso inoffensivo. È in buone condizioni di salute. Sul posto i sanitari del 118 e il medico che ha in cura il 40enne per dargli assistenza. E' stato poi accompagnato in ospedale e sottoposto ad un trattamento sanitario obbligatorio. 

VIDEO | Via Sidoli, l'intervento dei soccorritori dopo l'irruzione dei carabinieri

I Carabinieri hanno inviato sul posto il negoziatore del Nucleo Investigativo di Parma e, successivamente, hanno deciso di intervenire con la Squadra Operativa di Supporto del Reggimento Carabinieri di Milano, personale appositamente addestrato per risolvere tali situazioni. Dopo lunghe trattative risultate infruttuose i Carabinieri hanno fatto irruzione per evitare che l’uomo compisse gesti autolesionistici e l’hanno messo in salvo. Quando i Carabinieri hanno fatto ingresso in casa l’uomo brandiva un grosso coltello da cucina. 

Via Sidoli, 40enne accoltella la madre e si barrica in casa

Poco prima di mezzogiorno di oggi, lunedi 9 ottobre, nel quartiere San Lazzaro, tra via Sidoli e via Casa Bianca, un uomo di 40 anni con problemi psichici e in evidente stato di agitazione, ha aggredito la madre al termine di una discussione ferendola con un'arma da taglio. L'episodio è avvenuto in via Varsavia. 

La donna, ricoverata al Pronto Soccorso di Parma, non sarebbe in pericolo di vita. L'uomo si è barricato in casa, sul posto ci sono carabinieri, vigili del fuoco e le ambulanze del 118, al lavoro per riportare la situazione alla normalità.

Secondo le prime informazioni il 40enne avrebbe ancora in mano il coltello utilizzato per l'aggressione. I carabinieri hanno circondato l'abitazione, chiudendo le strade circostanti in via precauzionale per motivi di sicurezza. Davanti all'ingresso della casa anche i vigili del fuoco. 

IN AGGIORNAMENTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Sidoli, 40enne accoltella la madre e si barrica in casa: i carabinieri entrano e lo bloccano

ParmaToday è in caricamento