rotate-mobile
Cronaca Centro

Voci parallele tra verdi e wagner

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Inaugurato lunedì scorso con un incontro dedicato alle più importanti tra le donne più importanti nella vita e nell'opera di Giuseppe Verdi, prosegue il calendario degli appuntamenti di "Voci parallele" che, col titolo "Werdi e Vagner 1813-2013: il bicentenario della nascita" la Casa della Musica dedica ai due sommi compositori di cui quest'anno si celebra questo importante anniversario.

Condotto come sempre da Gustavo Marchesi, l'incontro, che si terrà presso la Sala dei Concerti della Casa della Musica a ingresso libero alle ore 17 di lunedì 15 aprile, avrà per titolo "Wagner: Itinerari paesaggistici". Tema dell'incontro, che sarà anche arricchito da una selezione di ascolti e letture, saranno quei luoghi, tra realtà e mito, nei quali si ambientano leggende e racconti della drammaturgia wagneriana, spesso immersi nella natura incontaminata, nel vasto impiego di pagine orchestrali affascinanti e memorabili.

Il calendario di "Voci parallele" proseguirà quindi nei prossimi lunedì 22 e 29 aprile, sempre presso la Sala dei Concerti della Casa della Musica, e sempre a ingresso liberamente aperto a tutti gli interessati.

Per ulteriori informazioni, Istituzione Casa della Musica, Tel. 0521 031170 - www.lacasadellamusica.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voci parallele tra verdi e wagner

ParmaToday è in caricamento