rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Strada Budellungo

Via Budellungo, prime offerte per il Welfare community center

Rialzo di ben 475mila euro per la farmacia San Filippo Neri di San Pancrazio con l'offerta che arriva a 2,7 milioni di euro. Intanto il PD raccoglie 3mila firme e prepara un progetto alternativo

Un'offerta per la gestione della farmacia San Filippo Neri, a San Pancrazio, e un'altra per la realizzazione e la gestione delle strutture dedicate agli anziani. Il nuovo Welfare community center di via Budellungo inizia a prendere forma, come dimostrano le due offerte prevenute negli uffici di Asp "Ad Personam" in occasione della chiusura del bando relativo alla gestione dei due servizi.

Il rialzo di 475 mila euro rispetto al prezzo stabilito inizialmente per la gestione della farmacia è il primo segnale positivo che è emerso questa mattina in occasione dell'apertura delle buste. Infatti, rispetto ad un prezzo base di 2 milioni 225 mila euro, il privato che ha manifestato il proprio interesse per prendere in carico la farmacia ha presentato un'offerta pari a 2,7 milioni di euro, consentendo così ad Asp di incassare 475 mila euro in più del previsto, che saranno destinati al miglioramento dei servizi dedicati agli anziani.

Per quanto riguarda il project financing da 58 milioni di euro relativo alla realizzazione e alla gestione delle strutture per gli anziani, è stata presentata un'offerta da un'associazione temporanea di imprese (ATI) che raccoglie anche realtà del territorio e della cooperazione sociale. Nei prossimi giorni sono infine previste altre importanti scadenze per quanto riguarda la realizzazione di un parco attrezzato, di un polo per l'infanzia, della Fabbrica del Verde e della Fattoria urbana.

Intanto il Partito Democratico di Garbi annuncia un progetto alternativo a quello dell'amministrazione. Durante la Festa Democratica sono state raccolte oltre 3mila firme contro il Wcc così come pianificato dall'assessore alle Politiche Sociali, Lorenzo Lasagna, e dalla sua squadra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Budellungo, prime offerte per il Welfare community center

ParmaToday è in caricamento