Arriva la festa della danza a fidenza - performance di ballo, lezioni di prova e tante iniziative gratuite

Dal 23 maggio all'11 luglio al Fidenza Shopping Park c'è la Festa della Danza. Ogni martedì e sabato a partire dalle 17.30 performance di ballo, lezioni di prova e tante iniziative gratuite per tutte le bambine e i bambini. Il primo appuntamento è in programma sabato 23 maggio in Piazza centrale dalle ore 17.30 alle ore 19.30 quando lo staff dell' l'Ass. Caporeiragem sarà a disposizione per una lezione di prova di capoeira, la danza brasiliana che fonde il ballo e l'arte marziale, mentre martedì 26 maggio sempre in piazza centrale dalle ore 17.30 alle ore 18.30 primo laboratorio di danza dedicato ai più piccoli a cura di Età insieme: truccati e vestiti come simpatici animaletti della zoo tutte le bambine e i bambini realizzeranno una coreografia sulle note di Mi piace se ti muovi, il brano tratto dall'amatissimo film di animazione prodotto dalla Dreamworks Madagascar.

Gli appuntamenti, in programma ogni sabato e martedì dalle 17.30 in piazza centrale, proseguono anche nelle settimane successive accompagnando la clientela nel vivo dell'estate. Sabato 30 maggio i piccoli ospiti del Fidenza Shopping Park si cimenteranno nel laboratorio Siamo tutti supereroi realizzando la mitica maschera dell'Uomo ragno utilizzata poi nella messa in scena della coreografia di Hanno ucciso l'uomo ragno. Da un fumetto ad un classico delle fiabe. Martedì 2 giugno nel laboratorio Balliamo con Pinocchio le bambine e i bambini si caleranno nei panni dei protagonisti della favola del piccolo burattino di legno, e dopo aver realizzato i costumi dei loro beniamini porteranno in scena un mini spettacolo con la colonna sonora de Il gatto e la volpe.

Atmosfere underground e metropolitane invece per sabato 6 giugno quando i giovani allevi e allieve di Samardanza e CID Parma daranno vita ad una scatenata performance di danza Hip Hop. Martedì 9 giugno spazio alla fantasia con il laboratorio per i più piccoli Balliamo con Frozen, ispirato al cartone Disney, in cui dopo la creazione della loro maschera ispirata alla regina delle nevi si esibiranno in un divertente ballo sulle note di Sei già sveglia oppure dormi. Sabato 13 giugno l'insegnante Sabrina Marchi e i suoi ballerini e ballerine porteranno in scena in piazza centrale alcuni brani di danza classica tratti da Excelsior. I balli popolari sono protagonisti del laboratorio per bambini e bambine in programma per il 16 giugno, grazie all'aiuto delle educatrici i piccoli impareranno a realizzare costumi e oggetti di scena tratti dalle danze più conosciute, dal flamenco al sirtaki, mettendosi infine alla prova con l'esibizione finale sulle note di Dora l'Esploratrice. Sabato 20 giugno atmosfere orientali e arabeggianti con l'esibizione di Danza del ventre a cura di Palestra Start&Go e Le Ancelle di Bastet. Martedì 23 giugno sarà la volta di un classico Disney Il Re Leone, tutti i bimbi e le bimbe potranno calarsi nelle vesti del signore della giungla e realizzare una coreografia danzata con la colonna sonora di Il leone si è addormentato. Sabato 27 giugno lezione di prova di Zumba, la disciplina che unisce i ritmi scatenati dei balli caraibici al fitness, a cura di San Donino Sport S.S.D.A.R.L. Martedì 30 giugno con il laboratorio Diventiamo Pirati! i più piccoli potranno cimentarsi nella creazione di un costume a tema piratesco da utilizzare per la messa in scena di un mini spettacolo sul brano musicale La canzone del capitano. Ballo come passione, come espressione della vitalità dei corpi, tutto questo è il tango, protagonista dell'esibizione in programma il 4 luglio dalle ore 18.00 grazie a Social Tango che consentirà a tutta la clientela di diventare tangueri in erba. Granchi, pesciolini, sirene e pescatori sono i protagonisti della fiaba La sirenetta, tema scelto per il laboratorio per i più piccoli di martedì 7 luglio E-state in fondo al mare in cui, vestiti i panni degli abitanti del mare, insceneranno una divertente coreografia trascinati dalle note de La Sirenetta. La festa della danza si chiude in bellezza sabato 11 luglio, con l'esibizione scanzonata e allegra dei balli country curata dall'Associazione Country Road. Il ricco programma della festa della danza con ben 15 appuntamenti dedicati consentirà alla clientela del Fidenza Shopping Park di scoprire le mille sfaccettatura della danza in un'atmosfera divertente e sociale.

Il programma completo de La Festa della Danza è scaricabile qui: http://www.fidenzapark.it/file/FLYER_FestadellaDanza2015.pdf

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Dal 10 marzo a ottobre 2019, 4 esclusivi appuntamenti con degustazione sensoriale per scoprire il Museo del Culatello e del Masalén di Polesine Parmense

    • dal 10 marzo al 31 ottobre 2019
    • Location varie
  • San Francesco del Prato, un primo assaggio della bellezza: ecco gli eventi

    • dal 14 settembre al 3 novembre 2019
    • San Francesco del Prato
  • La musica che fa la storia: inizia la stagione al Campus Industry

    • dal 27 settembre 2019 al 16 maggio 2020
    • Campus Industry Music
  • 'Carosello. Pubblicità e Televisione 1957-1977': al via la mostra alla Magnani Rocca

    • dal 7 settembre al 8 dicembre 2019
    • Fondazione Magnani Rocca
Torna su
ParmaToday è in caricamento