rotate-mobile
Politica

Il sindaco sull'aeroporto: "Intesa Stato-Regione dà forza alla nostra strategia"

"Ho sempre detto che il nostro obiettivo era quello di mantenere un ruolo di protagonisti responsabili, nonostante la ben nota minorità del Comune in questa partita, e di contrastare il traffico cargo su Parma"

"Il contenuto dell'Intesa Stato-Regione pubblicata oggi conferma la bontà della strategia messa in campo dall’Amministrazione e, soprattutto, la solidità e l’utilità della nostra delibera consiliare, per cui torno a ringraziare tutti coloro che ci hanno dato fiducia col loro voto". Così il sindaco Michele Guerra, che prosegue:
"Ho sempre detto che il nostro obiettivo era quello di mantenere un ruolo di protagonisti responsabili, nonostante la ben nota minorità del Comune in questa partita, e di contrastare il traffico cargo su Parma. L'Intesa che esce a seguito della Conferenza dei Servizi non solo contiene tutte le prescrizioni in delibera, ma vede entrare con chiarezza anche la questione del trasporto merci sugli aerei passeggeri e non su mezzi cargo. Abbiamo sempre scelto fin qui la strada della responsabilità amministrativa e istituzionale, studiando con attenzione il modo migliore per incidere realmente sulle decisioni, anche quando si è trattato di assumersi il rischio dell’impopolarità. Crediamo nella forza della politica e nella sua indipendenza rispetto a orpelli ideologici e interessi non coerenti con quelli del territorio. Continuiamo a seguire il prosieguo dell’iter con la cura fino a qui dimostrata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco sull'aeroporto: "Intesa Stato-Regione dà forza alla nostra strategia"

ParmaToday è in caricamento