rotate-mobile
Politica

Primarie parlamentari, Giuseppe Romanini: “Costruire insieme”

L'assessore alla Scuola e alla Cultura della Provincia, nonché ex sindaco di Collecchio si candida alle prossime elezioni primarie del PD attraverso le quali il 30 dicembre si deciderà chi sarà scelto per la corsa al parlamento

Pare abbia ‘riflettuto a lungo’ prima di lanciarsi in questa avventura. Così dice. Giuseppe Romanini ex sindaco di Collecchio e assessore alla Scuola si candida alle prossime primarie Pd del 30 dicembre dalle quali uscirà la rosa dei politici che saranno in lizza per i seggi in parlamento. Il candidato PD ha un’idea ben precisa del futuro del Paese: “O si riforma l’Italia recuperando le occasioni sprecate da decenni di immobilismo, o questo Paese affonderà”.

'COSTRUIRE INSIEME' il motto di Giuseppe Romanini. “La mia esperienza di sindaco e amministratore – spiega - m’insegna che non ci sono riforme e non c’è crescita senza la capacità di ascoltare il territorio e chi ci vive e lavora”. Nel suo appello al voto Romanini dichiara agli elettori che il suo impegno sarà rivolto ad un confronto incessante con sindaci e amministratori, con i lavoratori, con le imprese, con gli insegnanti e gli studenti. Come? “Appoggiandomi ai circoli del Pd e coinvolgendo associazioni, Comitati, personalità”.

Fervido sostenitore del segretario Pd afferma l’assessore afferma: “Sto con Bersani e ho lavorato per la sua vittoria alle primarie perché ho trovato una nuova capacità di scrivere il futuro dell’Italia e del centrosinistra. Senza il Pd e il suo coraggio l’Italia non avrebbe la chance di rimettersi in gioco, uscendo dalla crisi nera non solo dell’economia, ma anche e soprattutto della politica”. Infine, la trasparenza: “mi impegno – sostiene - per la promozione di una trasparenza totale: mensilmente, attraverso i miei social network, saranno pubblicate le spese sostenute per l’esercizio del spese sostenute per l’esercizio del mandato parlamentare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie parlamentari, Giuseppe Romanini: “Costruire insieme”

ParmaToday è in caricamento