G-factor si presenta a Parma. Un milione di euro per start up e imprese innovative nelle scienze della vita

Il nuovo incubatore di Fondazione Golinelli lancerà il suo primo bando a sostegno dell’innovazione a Parma nello spazio conferenze del ParmaUniverCity Info Point, in un evento promosso da Università di Parma e Tecnopolo

È aperta fino all’11 dicembre la prima call internazionale di un milione di euro rivolta a imprese e start up innovative nel settore delle life sciences lanciata da G-Factor, il nuovo Incubatore-Acceleratore di Fondazione Golinelli che in uno spazio di 5.000 mq promuove la cultura d’impresa ad alto contenuto innovativo, scientifico e tecnologico.

La Call for Ideas & Start-up First Edition 2018 Life Science Innovation sarà presentata a Parma lunedì 12 novembre, alle ore 16, nello spazio conferenze del ParmaUniverCity Info Point (sottopassaggio Ponte Romano, piazza Ghiaia) nel corso di un evento promosso da Università di Parma e Tecnopolo di Parma rivolto a giovani, studenti e ricercatori che pensano di avere un’idea vincente nei settori pharma e biotech, medtech, nutraceutica, bioinformatica e bioingegneria.

Introdurrà l’incontro Fabrizio Storti, Pro Rettore per la Terza Missione dell’Università di Parma. Seguiranno gli interventi di Antonio Danieli, Direttore Generale e Consigliere di Amministrazione della Fondazione Golinelli e Amministratore Unico di G-Factor, Cristiana Vignoli e Pietro Ferraris, rispettivamente Direttore e Responsabile programma accelerazione di G-Factor.

Con l’obiettivo di trasformare in realtà imprenditoriali l’alto potenziale di tecnologia e innovazione dei giovani, G-Factor propone un’offerta integrata di infrastrutture, percorsi formativi di eccellenza e know-how specialistici, uniti ad un network scientifico, istituzionale, finanziario ed imprenditoriale, nazionale ed internazionale. Saranno dieci i team che verranno selezionati per partecipare al programma.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni, bando e candidature: https://www.fondazionegolinelli.it/area-impresa/g-factor
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spostamenti tra regioni il 3 giugno: ecco perché rischiamo la chiusura per altre due settimane

  • Bimbo di 4 anni muore all'Ospedale Maggiore

  • Parma fuori dall'incubo: nessun decesso e nessun nuovo caso

  • I carabinieri sequestrano tre piantine di 'marijuana': denunciato un 25enne

  • Pizzarotti annuncia: "Giochi per bambini vietati, nei circoli anziani non si può giocare a carte"

  • Coronavirus, tre decessi a Parma e 18 casi in più

Torna su
ParmaToday è in caricamento