rotate-mobile
Sport

ESCLUSIVA - Calciomercato, Okaka piace al Parma ma...

L'agente del giocatore spiega che il suo assistito è gradito alla società di Ghirardi, ma il suo eventuale arrivo non avrebbe nulla a che vedere con la questione Borini

Il Parma vuole sfoltire prima di comprare. Una strategia chiara questa, sbandierata già qualche settimana fa e ribadita da Leonardi, in occasione della premiazione della migliore Vetrina Crociata presso la sala aurea della Camera del Commercio. Una priorità importante che coinvolge in pieno la dirigenza crociata che, prima di buttarsi a capo fitto su questo calciomercato, vuole farsi e permetterlo all'allenatore nello stesso tempo, una chiara idea di ciò che il Parma ha realmente a disposizione. Ci sono ancora giorni per guardare con attenzione alla finestra invernale delle trattative, da queste parti vogliono scegliere bene.

LEONARDI: "CRESPO E' IL PARMA, PERO' "... - "Per noi sfoltire è la priorità. Se poi, limitando il numero di calciatori riusciremo a capire di quali necessità avremo bisogno, ci muoveremo di conseguenza. Jonathan? Ringrazio l'Inter per la disponibilità, abbiamo portato una trattativa proficua nei primi giorni di lavoro, ma la nostra società non accetta di tesserare giocatori che non sono convinti di voler giocare con i nostri colori. Quelli che pensano per più di due giorni se accettare o no, non sono adatti alla nostra realtà". Si fa sentire Leonardi, mentre cerca di buttare acqua sul fuoco sul fronte Crespo: " Hernan fa parte del Parma, si sta creando un caso da una situazione che non capisco. Sono felice di aver riportato qui il giocatore, di avergli rinnovato il contratto. Poi le scelte tecniche non le faccio io. Come società siamo contenti di avere in rosa un giocatore simile".

POCETTA: "OKAKA PIACE, PERO' "... - Sarà, ma le indiscrezioni che trapelano su Valdanito lo danno vicino all'India. Tanto è vero che il Parma si starebbe muovendo con decisione verso Roma per Okaka. Il suo agente, Giampiero Pocetta, intervistato in esclusiva da parmatoday.it, usa cautela. In questi ultimi giorni sarebbe circolata una voce che vuole il giovane attaccante vicino al Parma, in cambio di uno sconto che la Roma riceverebbe per Borini. Secca la smentita di Pocetta. "Lo escludo proprio. Okaka piace a tante squadre, ma il Parma ha mostrato un interesse particolare. Io dico solamente che questo interesse è dovuto solo ed esclusivamente alle sue doti tecniche e smentisco qualsiasi coinvolgimento di Borini nella possibile trattativa. Questo è un altro affare che non mi riguarda. Semmai, e sottolineo semmai, dovesse arrivare in gialloblu, sarà solo per ciò che ha mostrato in questi anni. Non dimentichiamo che di recente è stato un nazionale under 21".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ESCLUSIVA - Calciomercato, Okaka piace al Parma ma...

ParmaToday è in caricamento