rotate-mobile
Sport

MERCATO - Zaccardo al Milan, Mesbah e Strasser per Donadoni

Giornata calda per i crociati che hanno concluso un'importante operazione con i rossoneri. L'ex campione del mondo si trasferisce a Milano in cambio del difensore algerino. Per il dopo Musacci arriva Strasser

Pranzo di mercato tra l'agente di Zaccardo, Marco Sommella, i dirigenti del Milan e gli agenti di mercato del Parma. Menù del giorno: il passaggio dell'ex campione del mondo in rossonero a cui segue l'approdo di Mesbah alla corte di Donadoni ma non solo, perchè arriverà anche Strasser viste le partenze di Musacci e Acquah.

La trattativa tra il Milan e il Parma per lo scambio Zaccardo-Mesbah si è conclusa con esito positivo. Per l'ex difensore crociato un contratto fino al 2017 con il club di Via Turati mentre Mesbah arriverà a Parma dopo la Coppa d'Africa. Nella trattativa rientra  a sorpresa anche Strasser viste le cessioni di Musacci allo Spezia e Acquah all'Hoffenheim.
Che la trattatia andasse in porto era già chiaro nel primo pomeriggio con le parole del direttore tecnico, Antonello Preiti, intervenuto a Parmatoday.it: "Stiamo ancora lavorando, dobbiamo limare le ultime cose. Non è da escludere l'ufficialità in serata. Mesbah è felice di venire al Parma anche se è impegnato in Coppa d'Africa. Non prenderemo, però, nessun altro difensore". Parole che sono diventate realtà qualche minuto fa. Non è da escludere un tentativo per Andreolli del Chievo.

IL CASO PABON - Il Parma sembra aver deciso di cedere definitivamente il colombiano, escludendo così la possibilità del prestito. La cifrà richiesta sarebbe di 7 milioni, in modo da recuperare i 4 milioni spesi per l'acquisto. Da colpo annunciato a flop finito.

Intanto la dirigenza crociata è pronta a portare nel Ducato già ora il centrocampista Battaglia. Il procuratore del giocatore è arrivato per trattare. Per quanto riguarda Llama, il suo procuratore Riccardo Calleri nega che l'accordo tra Parma e Fiorentina siaa vicino: "Ancora non c'è nulla, vedremo nei prossimi giorni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MERCATO - Zaccardo al Milan, Mesbah e Strasser per Donadoni

ParmaToday è in caricamento