rotate-mobile
Sport

L’UniPR Racing Team conquista l'8° posto a Varano De’ Melegari

Nella Overall categoria elettrica nella tappa FSAE ITALY del circuito in provincia

L’UniPR Racing Team, la “squadra corse” dell’Università di Parma, ha concluso la stagione di gara 2023 di Formula Student con un 8° posto, a conferma di una vettura ben realizzata e capace di ottime prestazioni. Il team dell’Università di Parma ha partecipato alla gara di casa FSAE ITALY nei giorni scorsi all’autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari.

Le studentesse e gli studenti dell’UniPR Racing Team hanno superato con successo tutte le ispezioni tecniche: un controllo completo della rules compliance della batteria e un check completo della parte elettrica e meccanica della vettura. La velocità con cui sono state superate le technical inspection è testimonianza della qualità del progetto e dell'ottima realizzazione della nuova PSR23. Il valore della monoposto è stato poi dimostrato con la partecipazione alle prove dinamiche, nelle quali la vettura non solo ha terminato l’Endurance, prova più difficile della competizione, ma è riuscita a conquistare un 3° posto assoluto davanti a tutti i team italiani presenti. Un successo anche le altre prove in pista: 5° posto in Acceleration, 6° posto in Skidpad, 8° posto in Autocross.

Non meno importanti gli esiti delle prove statiche. Il team si è distinto nel Cost & Manufacturing conquistando ben 91 punti su 100, che aggiunti a quelli delle altrettanto positive prove del Business Plan Presentation e dell’Engineering Design hanno fatto totalizzare 308 punti complessivi per un 8° posto Overall della categoria elettrica.

Il team è rientrato dalla competizione orgoglioso di aver costruito una monoposto capace di ottime prestazioni e affidabile, che rappresenta la perfetta base di partenza per il progetto della prossima stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’UniPR Racing Team conquista l'8° posto a Varano De’ Melegari

ParmaToday è in caricamento