rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Basket donne, terza sconfitta consecutiva per il Lavezzini

Le ragazze di Procaccini non sanno più vincere e subiscono una pesante sconfitta in casa contro le lombarde del Geas San Giovanni per 59 a 65. La situazione ora diventa difficile con la classifica ferma a 4 punti

Lavezzini Basket Parma – Geas  San Giovanni  59 – 65

Periodo negativo per il Lavezzini che subisce la terza sconfitta consecutiva, la seconda in casa, questa volta a gioire è il Geas San Giovanni.  Pesano sicuramente le assenze di Machanguana e Aziz e la forma non al top di Franchini.

Partono bene, comunque, le parmigiane portandosi subito in vantaggio per 5 a 0 ma le lombarde non stanno a guardare  e mettono in serie difficoltà le padroni di casa. Regna l’equilibrio in campo infatti il primo quarto di tempo si conclude  sul punteggio di 14 a 14 grazie anche alle palle perse dalle parmigiane che hanno consentito alle ospiti di ottenere punti.                                                                        

Ciò si ripete anche nel secondo quarto di tempo, dove il Lavezzini sembra davvero non avere il controllo della palla e San Giovanni che ne approfitta.  Il 37 a 31  nei secondi dieci minuti, per le ospiti,  testimoniano le difficoltà delle parmigiane che senza le giocate di Franchini e le altre assenti non riescono davvero a sostenere la gara. Bisogna aspettare il terzo quarto di tempo per vedere Antibe trascinare le compagne, infatti migliore la padronanza del pallone a fioccano anche i punti arrivando all’ultimo break sul punteggio di 47 a 49.

Quarto tempo decisamente migliore per il Lavezzini che con Antibe riesce finalmente a portarsi in vantaggio sul 50 a 49 ma la stanchezza si sostituisce alla forza e alla grinta e le lombarde conquistano sette punti consecutivi che risulteranno decisi per la vittoria finale, infatti la gara si conclude sul punteggio di 65 a 49 per il San Giovanni.  Migliore tra le sue, Antibe che conferma un’ottima giocatrice.

Domenica prossima il Lavezzini sarà chiamato a riscattarsi contro la temibile Famila Wuber Schio.

In classifica le parmigiane rimangono ferme a 4 punti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket donne, terza sconfitta consecutiva per il Lavezzini

ParmaToday è in caricamento