rotate-mobile
Sport

LE PAGELLE di Sampdoria - Parma: Zaccardo, che gol, Amauri ok

I migliori edi peggiori della sfida di Marassi. Grande la prova complessiva, ma su tutti spicca la prova di Amauri, generosissimo. Valiani in crescita, Zaccardo positivo oltre al gol. Dzemaili nervoso, ma sufficiente

SAMPDORIA
85Curci 6, 78Zauri 6, 28Gastaldello 5, 26Volta 6, 25Martinez 7, 7Mannini 6,5, 4Dessena 6, 16Poli 6,5 (dal 23' s. t. 27Biabiany 5), 3Ziegler 6, 8Guberti s. v  (dal 20' p. t. 41Macheda 5) 32Maccarone 5 (dal 34' s. t. 11Koman s. v. )
 

A disp: 1Da Costa, 6Lucchini, 18Laczko, 20Padalino
All. Cavasin

PARMA
83Mirante: 6,5- Il primo tempo lo passa a guardare i compagni, con Mannini che cerca di distrarlo. Nella ripresa salva il pari con il piede sulla botta a colpo sicuro di Dessena.

5Zaccardo: 7- Convincente, ci mette la grinta. Chiude con puntualità e segna un gran gol di testa.

29Paletta: 6- Fisico prestante, va in apprensione poco, nel finale di primo tempo, quando Maccarone e Macheda decidono di giocare con la palla a terra. Chiude come sa.

26Pisano: 6,5- Non dispiace nel nuovo ruolo, difende con ordine.

80Valiani: 6,5- Il migliore dei suoi nel primo tempo, corre, pressa, si fa trovare pronto in fase di attacco, è bravo a chiudere in difesa. Colpisce bene il pallone di controbalzo, deviato in angolo dalla difesa doriana. Buona prova

4Morrone: 6,5- Corsa e temperamento servono come il pane in questa parte della classifica, lui ne ha.

10Dzemaili: 6- Sottotono rispetto alle ultime uscite, non cuce come sa. Si preferiscono lanci lunghi, lui è quasi fuori dal gioco. Nella ripresa parte bene e si vede di più. espulso nel finale.

18Gobbi: 6,5- Sventa un gol di Macheda con un ottimo ripiegamento difensivo, come ottimo è il cross per Zaccardo in occasione del gol. In difesa contiene le avanzate dei blucerchiati.

84Palladino: 6- Parte largo e si accentra, cercando di sfruttare gli inserimentidi Amauri e dei centrocampisti laterali. Segna di testa ma in posizione irregolare. Dopo mezzora Marino perde un'arma tattica importantissima.

dal 35' p. t. 7Candreva: 6,5- Buona la sua prova questa volta, quando dà al centrocampo sostanza e muscoli abbinati a buon gioco.

21Giovinco: 5,5- Cerca lo spunto ma non sempre gli riesce, marcato a vista, comincia a sinistra, poi va a destra. Qualche punizione ma nulla di più.

dal 36' s. t. 23Modesto: - s. v.

11Amauri: 7- Lotta e sfiora il gol, ma non ha molta assistenza. Grande prova di quantità più che di qualità, con  un sacrificio importante per tenere alti i suoi.

A disp: 1Pavarini, 24Paci, 2Feltscher, 86Bojinov, 9Crespo
All. Marino: 6- Dosa bene le forze e incoraggia i suoi fino alla fine. Arretra Gobbi e inserisce Modesto a copertura del risultato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LE PAGELLE di Sampdoria - Parma: Zaccardo, che gol, Amauri ok

ParmaToday è in caricamento