rotate-mobile
Sport

Parma, il sogno della A riparte dal Tardini con la Feralpi Salò

Presentato il calendario di serie B: il derby con la Reggiana il 2 settembre in casa, ritorno all'ultima giornata. Pederzoli: "Competitivi sin da subito"

Parma subito obbligato a vincere. All'esordio infatti i crociati sfideranno la Feralpi Salò al Tardini. A Villa Olmo a Como è andato in scena il calendario della nuova Serie B. Quest'anno asimmetrico: andata e ritorno non saranno speculari (una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati almeno altri 6 incontri). 

Alla seconda giornata, in casa, il Cittadella. Terza a Pisa e poi il derby più atteso: il 2 settembre Parma-Reggiana. Poi Catanzaro-Parma e il 23 settembre Parma-Sampdoria. Il 26 Parma-Bari e quattro giorni dopo Cremonese-Parma. A fine novembre il derby col Modena. Le ultime cinque sono complicate: Palermo, Lecco, Bari, Cremonese e Reggiana. Si parte nel weekend 18-20 agosto. L'ultimo turno di campionato sarà il 10 maggio 2024. Successivamente la post-season con playoff e playout.

Intanto, il direttore sportivo del Parma, Mauro Pederzoli, ha rilasciato un commento sul calendario ai microfoni di Sky Sport: "Il Parma deve essere competitivo e ambizioso. Difficile commentare, c'è sempre grande equilibrio in Serie B. Dovremo essere al massimo sin da subito". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma, il sogno della A riparte dal Tardini con la Feralpi Salò

ParmaToday è in caricamento