rotate-mobile
Sport

Amichevoli, si chiude con un pari la tournée inglese del Parma

1-1 con il West Bromwich Albion che sa di beffa: dopo il vantaggio di Sansone, gli inglesi pareggiano al 47°. Mister Colomba: "Darei un 8 a tutta la squadra. Tra 20 giorni saremo in condizione"

COLOMBA: UNA BUONA PREPARAZIONE
Il Parma chiude la tournèe in Inghilterra con un pareggio contro il West Bromwich Albion che sa di beffa: dopo aver dominato la squadra di Colomba ha subito il pareggio al 47’ per un “infortunio” a centrocampo. Sicuramente un’'altra musica rispetto alla gara contro il Norwich:  “il calcio d'’agosto è indecifrabile, ha canoni strani.  In certi match si evidenzia che hai assorbito i carichi di lavoro meglio, in altri sei sovraccarico….

Sabato contro il Norwich abbiamo fatto tutto noi, prendendo gol balordi… A Birmingham siamo andati in vantaggio, abbiamo attaccato, difeso. Il pareggio è arrivato solo grazie ad uno svarione nostro a tempo ormai scaduto. Abbiamo sfornato una buona prestazione, sicuramente migliore rispetto a quella del giorno prima, soprattutto sotto il profilo della manovra.La trasferta in Inghilterra ci ha chiarito le idee. Ma se devo tirare un consuntivo a questo punto della preparazione lo faccio partendo da Levico: in questo mese abbiamo lavorato molto. Nessuno si è risparmiato. Abbiamo dato tutto, con grande impegno.

Darei un bell'’8 a tutta la squadra. Penso che tra 20 giorni saremo in buone condizioni. Sono soddisfatto dell’esordio di Rubin, molto ordinato. Il suo arrivo ci ha dato modo in questo momento di spostare Feltscher al centro e di giocare con buon padronanza sia a destra che a sinistra. Sono felice di come abbiamo concluso qui in Inghilterra, anche se dopo questa ultima prestazione non dobbiamo illuderci. Ora nel prossimo match con il Levante, al Tardini, metterò in campo chi sta meglio. L’obiettivo è quello di rivedere in campo la squadra aggressiva e tenace della scorsa stagione”.

SANSONE: CON IL WBA PARI INGIUSTO
Nicola Sansone chiude la sua esperienza in Inghilterra con un gol che poteva valere, senza lo scivolone di Galloppa su Valiani nel finale, la vittoria sul West Bromwich Albion. “Sono contento di aver segnato ad una squadra di Premier League, però l’'1-1 proprio non mi va giù. Guardando come è andata la partita meritavamo sicuramente noi di vincere. Entriamo sempre in campo con lo spirito di vincere… Peccato. Comunque è stata una bella tournèe: giocare in questi impianti è bellissimo. Posso dire che mi sono letteralmente innamorato degli stadi inglesi. Ora però ho già la testa alla gara con il Levante: spero magari di fare gol subito il 12! Qui al Parma mi sto trovando benissimo, ci sia aiuta a vicenda e il gruppo è davvero unito”.

PAVARINI PROTAGONISTA A BIRMINGHAM
Sono stati i due Nicola ad essere protagonisti nel Parma contro il West Bromwich Albion.  Se Nicola Sansone ha firmato il vantaggio crociato, Nicola Pavarini ha conservato lo ’0-0 neutralizzando  il penalty  inesistente tirato da Brunt : “Sono contento che l’arbitro abbia fischiato quel rigore – sorride l’inossidabile gatto di Huelva – così mi ha dato l’opportunità di pararlo! Scherzo – continua il portiere – sono stato bravo e fortunato, ho azzeccato l’angolo giusto, Era sicuramente un momento delicato della gara. Era importante non andare in svantaggio e ci siamo riusciti. Abbiamo sicuramente fatto meglio degli avversari. Forse non avremo creato tantissime occasioni da gol, ma sotto il profilo della gestione del match a mio avviso siamo andati bene, E’ stata una gara positiva per noi, davvero un buon allenamento. Posso dire che questa esperienza in Inghilterra per me è stata positiva. Mi è rimasto impresso in particolare il finale a Norwich:  nonostante fossimo gli avversari e avessimo appena perso la partita, tutto il pubblico si è fermato ad applaudirci. Molto bello”.

Notiziario
Il Parma Fc rientrerà da Birmingham in nottata con un volo diretto su Parma. Dopo due giorni di riposo, lunedì 8 e martedì 9 la squadra tornerà ad allenarsi a Collecchio mercoledì 10 agosto al mattino (l'orario esatto sara' successivamente comunicato).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amichevoli, si chiude con un pari la tournée inglese del Parma

ParmaToday è in caricamento