rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Basket, emozioni al PalaCiti: il Lavezzini supera, di misura, il Famila

Bella vittoria delle ragazze di Procaccini che battono Schio con il punteggio di 66-64 dopo che il primo tempo era terminato in parita, 28-28. Parmigiane a 4 punti in classifica

LAVEZZINI BASKET - FAMILA SCHIO  66-64

Una partita emozionante e ricca di colpi di scena, quella che si è svolta al PalaCiti di Parma tra il Lavezzini e il Famila. In uno stadio gremito, le parmigiane battono le vicentine per 66-64. Ottima la gara di Harmon che mette a segno 14 punti, così come Kireta. Importante anche la prestazione di Zara con 13 punti.  Una gara con continui capovolgimenti di fronte, decisa solo nel finale. “Teo, vinci anche questa!”, recitava uno striscione portato in campo da tutte le atlete del Lavezzini alla presentazione delle formazioni. Teo è Matteo Bertolazzi figlio del presidente Gianni. Una vittoria, quindi, che vale doppio.

Già dal primo tempo si vede che la gara è di quelle combattute, inizia un emozionante batti e ribatte tra il Lavezzini e il Famila che porta, dopo il primo quarto, le vicentine a condurre sul 18-16. Il secondo quarto e molto equilibrato, nessuna delle due compagini riesce ad allungare nel punteggio tanto che al gong, che segnala l'intervallo, siamo sul 28-28.

Nel secondo tempo la storia non cambia: nessuna delle due vuol concedere spazi e le emozioni non mancano. Il terzo quarto si chiude con il vantaggio del Lavezzini, di un punto, 49-48. Si decide tutto nell'ultimo quarto dove il nervosismo cresce e gli arbitri, Siviero e Terrenova sentono la pressione dei tifosi. Alla fine le "tigri" parmigiane, sotto la spinta del PalaCiti e i punti di Zara, hanno la meglio sulle avversarie e chiudono sul 66-64.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, emozioni al PalaCiti: il Lavezzini supera, di misura, il Famila

ParmaToday è in caricamento