rotate-mobile
Sport

Udinese - Parma, le Curiosità: Guidolin imbattuto contro Donadoni

Il tecnico friulano imbattuto nei 3 confronti tecnici ufficiali: in bilancio 2 vittorie e 1 pareggio a favore del mister bianconero, le cui squadre hanno sempre segnato, per un complessivo di 9 marcature

Udinese: nelle ultime 10 giornate una sola sconfitta
L’Udinese non perde da 5 giornate, con bilancio di 2 vittorie e 3 pareggi. L’ultimo stop friulano risale al 7 ottobre scorso: 1-2 in casa del Napoli. Nelle 5 giornate prima del k.o. al San Paolo, i bianconeri erano pure imbattuti da 4 giornate, con score di 1 successo e 3 pareggi. In sintesi, nelle ultime 10 giornate, l’Udinese ha perduto una sola volta, con residuo bilancio di 3 vittorie e 6 pareggi.

Udinese: un solo turno senza gol nelle ultime 14 gare casalinghe
L’Udinese non ha segnato solo in una delle ultime 14 gare interne ufficiali disputate: è accaduto lo scorso 30 settembre quando, in serie A, impattò 0-0 contro il Genoa. Nelle altre 13 partite considerate i friulani hanno complessivamente realizzato 22 reti.

Parma: sempre a -2 dal gol numero 1000 in serie A
Il Parma è a soli due passi dal segnare la rete n. 1000 della propria storia nella serie A su girone unico, considerando la sola regular-season. Il primo degli attuali 998 gol all’attivo risale al 9 settembre 1990: Parma-Juventus 1-2, con rete di Melli su rigore all’88’.

Parma: senza gol da 205’
L’ultimo gol ufficiale segnato in assoluto dal Parma risale allo scorso 31 ottobre quando, in serie A, si impose per 3-2 in casa contro la Roma. L’autore del terzo gol crociato fu Zaccardo al 65’: da allora sono trascorsi i restanti 25’ di quel match, più le intere partite di campionato contro Pescara (k.o. esterno per 0-2) e Siena (0-0 casalingo), per un totale di 205’ di digiuno assoluto.

Score del campionato: 
Udinese
Rigori a favore: 3, rigori contro: 4.
Espulsioni a favore: 3, ammonizioni: 4

Parma:
Rigori a favore: 3, rigori contro: 7
Espulsioni a favore: 2, espulsioni contro: 3

Le sfide Guidolin- Donadoni
Francesco Guidolin imbattuto nei 3 confronti tecnici ufficiali contro Roberto Donadoni: in bilancio 2 vittorie ed 1 pareggio a favore del mister bianconero, le cui squadre hanno sempre segnato, per un complessivo di 9 marcature.

Le sfide Guidolin- Parma
Francesco Guidolin ha già incontrato il Parma – di cui è stato tecnico dall’ottobre 2008 al giugno 2010 riportando gli emiliani in serie A – per 26 volte in gare ufficiali e finora il bilancio è di 9 successi dell’attuale mister dei friulani, 6 pareggi ed 11 affermazioni emiliane. Tra queste 25 sfide ricordiamo una che determinò la quinta sostituzione in carriera tecnica per Guidolin: il 22 aprile 2007, in serie A, il Parma si impose per 4-3 in casa del Palermo di Guidolin.

Le sfide Donadoni- Udinese
Sesta sfida ufficiale tra Donadoni, in veste di tecnico, e l’Udinese: il bilancio vede 1 vittoria per il mister crociato, 2 pareggi e 2 vittorie per i bianconeri.

I precedenti di Udinese- Parma
Sono 35 le gare giocate in casa dei friulani che vantano 21 vittorie contro le 5 dei crociati. 9 i pareggi.  65 le reti segnate dall’Udinese contro le 37 del Parma.

I predecenti di Udinese e Parma con l’arbitro Russo
L’Udinese è stata diretta da Carmine Russo in 7 occasioni con un bilancio di 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Il Parma in 9 gare terminate con 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte

Fonte Football Data

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese - Parma, le Curiosità: Guidolin imbattuto contro Donadoni

ParmaToday è in caricamento