Biciclette elettriche: 5 modelli per tutte le esigenze

Biciclette elettriche a pedalata assistita: 5 bici per ogni esigenza, pratiche e rispettose dell'ambiente

Le bici elettriche, anche chiamate ebike o a pedalata assistita, sono un mezzo di trasporto sempre più apprezzato nel nostro Paese. 

Le ebike sono biciclette dotate di batteria e di un piccolo motore elettrico che permette di evitare la fatica quando necessario. La spinta elettrica ci aiuta, ad esempio, nelle ripartenze o in salita, e non ci fa sudare. 

Sono, inoltre, un mezzo adatto a tutti anche a chi non ha un fisico allenato: grazie all’aiuto del motore elettrico si possono infatti affrontare percorsi impegnativi con il minimo sforzo. Non dimentichiamo inoltre l’autonomia: le bici elettriche consentono di coprire anche lunghe distanze senza difficoltà.

Le bici elettriche sono una valida alternativa ai mezzi di trasporto tradizionali, prodotti dal costo inferiore ad un ciclomotore e con spese di ricarica della batteria praticamente irrisorie. 

Sul mercato è, inoltre, possibile trovare modelli per tutte le tasche e per tutte le esigenze; biciclette adatte alla città con parafanghi e portapacchi, mountain bike e anche modelli pieghevoli.

Qui tutte le informazioni su come utilizzare il Bonus Mobilità su Amazon.it


NCM Aspen+: una divertente fat bike elettrica

Iniziamo la nostra rassegna dalla NCM Aspen+: una fat bike elettrica con freni a disco idraulici Tektro, cambio Shimano Acera a 24 velocità e ruote da 26". Ricordiamo anche la batteria removibile con un'autonomia fino a 150 km e la porta USB integrata.

Scopri di più su Amazon a 1.699 euro

Revoe Urban: una compatta bicicletta elettrica pieghevole

Proseguiamo con la Revoe Urban; una bicicletta elettrica pieghevole con ruote da 14”. Tra le sue caratteristiche citiamo l’autonomia fino a 40 chilometri, la batteria removibile agli ioni di litio da 36V-7,8 Ah e il display LCD. Infine non mancano luci LED anteriori e posteriori, con la bici che arriva già montata al 90%.

Scopri di più su Amazon a 689 euro

NCM Miami: un elegante modello retro

Nella nostra rassegna troviamo anche la NCM Miami; una bici a pedalata assistita dal design retro con forcella ammortizzata, freni idraulici a disco di Tektro (il motore può essere disattivato con le due leve freno) e un cambio Shimano Acera a 8 velocità. Bici con pneumatici da 26" e batteria da 768Wh (rimovibile) integrata al centro del telaio.

Scopri di più su Amazon a 1.699 euro

FIIDO D1: bicicletta elettrica dal costo contenuto

Da FIIDO, una bici a pedalata assistita pieghevole acquistabile a meno di 500 euro. Un modello con pneumatici da 14" e freni a disco anteriori e posteriori. Ricordiamo, inoltre, le tre modalità di guida e l'autonomia fino a 55 Km.

Scopri di più su Amazon a 499 euro

Nilox London+: una completa bici elettrica pieghevole

Concludiamo la nostra rassegna con la Nilox London+, una completa bici elettrica pieghevole con ruote da 20” e autonomia di 120 km. Bici con batteria removibile e porta USB per la ricarica dello smartphone. Non mancano, infine, parafanghi anteriori / posteriori ed un pratico portapacchi.

Scopri di più su Amazon a 1.599 euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Covid torna ad uccidere: muore una donna

  • Aereo precipita a Cremona: muore il pilota 54enne di Fontevivo

  • I Nas di Parma fanno chiudere un bar con il 100% dei lavoratori in nero

  • Il Covid uccide per il secondo giorno consecutivo, muore un uomo: otto casi in più

  • Coronavirus, a Parma altro balzo: 14 nuovi casi

  • Maxi rissa con i coltelli all'alba all'ex Salamini, quattro feriti: due gravi al Maggiore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento