Animal voice

Animal voice

BAREZZIoff.: il MATERIAoff. si reincarna

Ecco i prossimi appuntamenti di BAREZZIoff., costola del Barezzi Festival, con PETRINA il 13 settembre e NIOBE il 21 ottobre

MATERIAoff. è stato laboratorio artistico, circolo culturale, salotto teatrino, bottega del riciclo e degli oggetti. Ha ospitato presentazioni di dischi, showcase live per presentare al pubblico le migliori e più recenti uscite dell’indie italiano. E poi spettacoli, presentazioni di libri,  reading, corsi,  laboratori artistici e tanto altro. Ora MATERIAoff. resiste e si reincarna: nasce infatti BAREZZIoff., una costola del Barezzi Festival. Ad introdurre la settima edizione del Barezzi Festival saranno i due appuntamenti di BAREZZIoff., PETRINA, venerdì 13 settembre, e NIOBE, sabato 21 settembre. Ad ospitare i concerti sarà la suggestiva cornice dei Giardini di San Paolo: tra prati e alberi anche un chiosco bar in cui sarà possibile fare aperitivo dalle 20.00, in attesa dei live set in questo evento ad ingresso gratuito.Nella contemporaneità ,la tradizione cantautorale si mescola a correnti musicali disparate, dal jazz all’elettronica, passando per il rock e le sue numerose derivazioni, come dimostrano le 2 artiste scelte, l’una italiana, l’altra tedesca.


Venerdì 13 settembre, dalle ore 20.00


PETRINA. Creativa come Laurie Anderson o Tori Amos, giocosa come le Cocorosie, l’artista padovana ha stregato il David Byrne dei Talking Heads. Cantante, pianista e tastierista, autrice, compositrice e arrangiatrice, è una delle rivelazioni nella scena musicale italiana, fuori dagli schemi e dai generi, attiva nelle scene cantautorali, indie, jazz, classiche e sperimentali. Il suo disco d’esordio (2009) è stato venduto in tutto il mondo. Vincitrice di numerosi premi nazionali in qualità di cantautrice (Premio Ciampi 2007, Premio Rivelazione Indie-Pop al Mei 2009, Premio Siae 2010 e Demo Award 2010) e affermata pianista di repertorio classico-contemporaneo (ha registrato negli Stati Uniti un cd con inediti di Morton Feldman, “Early and Unknown Piano Pieces”), Petrina ha suonato a Tokio, New York, San Francisco, Londra, l’Avana, Strasburgo, Berlino, Colonia e al Teatro La Fenice di Venezia. Il 9 aprile 2013 è uscito il suo secondo album omonimo, con la partecipazione di numerosi musicisti, tra cui John Parish e David Byrne. Il concerto di Petrina sarà preceduto dal live set di Incoronato Elettrico, duo elettronico-cantautorale parmigiano. Da vedere e ascoltare su https://www.youtube.com/watch?v=jmN6_RiyadQ.

Sabato 21 ottobre, dalle ore 20.00

NIOBE, talentuosa cantautrice e compositrice di Colonia, con cinque album all’attivo. “La sua musica postmoderna è un limbo leggero che sospende passato remoto e futuro eventuale in un presente parallelo, in cui convivono reminiscenze folk, intromissioni elettroniche, fumosi giri jazz d'anteguerra, trame sincopate rette da echi funk-dub, ma soprattutto pop sensuale e svagatamente esotico. Un suono unico e colorato, curato nei minimi particolari e costruito con una strumentazione assai corposa, composta anche da contrabbasso, arpa, sezione d’archi, clarinetto, organo e tuba.” A Parma (unica data italiana in esclusiva per BAREZZIoff.) presenterà il suo ultimo album e i brani più noti del suo repertorio. Il concerto di Niobe sarà preceduto dal live set di Sara Loreni, autrice di un’affascinante commistione di elettronica e musica d’autore.
Da ascoltare e vedere su https://www.youtube.com/watch?v=kbNLA_5Jk8I.


Giardini di San Paolo, ingesso via Melloni, Parma.
Apertura Porte: ore 20.00
Inizio Concerti: ore 21.00
Ingresso gratuito

BAREZZIoff.
Direzione artistica di Guido Maria Grillo. Organizzato da Associazione è-motivi, LiveAlivE e MATERIAoff. in collaborazione con Provincia di Parma, Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, Regione Emilia-Romagna, Chiesi Farmaceutici, Caffè Milani, Gran Caffè dei Marchesi e Pro Music.

Info e contatti 
www.barezzilive.it
www.facebook.com/barezzi.festival
barezzilive@gmail.com
materiaoff@gmail.com

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo decreto: ecco tutte le regole in vigore a Parma da domani

  • Pauroso frontale a Castione Baratti: muore una 22enne di Lesignano

  • Nuovo Dpcm in arrivo: cosa cambia a Parma e provincia

  • Covid, in arrivo un nuovo Dpcm: limitazioni su orari e spostamenti

  • Coronavirus: verso un lockdown 'morbido' e la chiusura alle 21

  • Marito e moglie positivi al Covid escono di casa per aiutare l'amico fermato senza patente: denunciati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento