rotate-mobile
Le vie dei colori

Le vie dei colori

A cura di Katia Ponzini

Il look casual per le vostre giornate marittime

Costumi con reggiseni a fascia e slip alti o altissimi. Ritorna il retrò e Calzedonia (come Goldenpoint, Yamamay, Tezenisnon, La Perla) ne da un'ampia dimostrazione proponendo diversi modelli che esaltano la femminilità

In attesa che il tempo si stabilizzi, (magari)  visto che luglio è iniziato, pensavo di proporvi un look casual adatto alle vostre giornate marittme.

Costumi con reggiseni a fascia e slip alti o altissimi. Ritorna il retrò e Calzedonia (come  Goldenpoint, Yamamay, Tezenisnon, La Perla) ne da un’ampia dimostrazione proponendo diversi modelli che esaltano la femminilità.
Le fantasie in cui vengono proposti sono marinaresche, floreali , monocolor, rouge e scomposte (fascia di un colore, mutanda di un altro). 
Sono adatti non solo a chi vuole nascondere qualche imperfezione ma a chiunque vuole adottare un look seducente stile anni 50’ (non dimentichiamo che la nascita del bikini risale a questi anni e fece scandalo). 

Come copri costume vestitini svolazzanti e leggeri, pratici e freschi, non a tinta Schermata 2013-07-11 alle 11.59.18-2unita, meglio colorati o con motivi che richiamano la natura.
 Se proprio non riuscite a rinunciare ad un unico colore puntate su quelli accesi (fucsia, giallo, arancione e il glamurissimo verde militare di cui Calzedonia ci mostra un capo molto interessante). 

Le borse devono essere capienti con stampe geometriche e colorate,con fantasie marittme, tropicali o a righe. 
Per le amanti del colore unico l’importante è che sia acceso (magari che richiami il costume) 
Si anche alle amanti della borsa di paglia, un must che non tramonta mai. 

Schermata 2013-07-11 alle 11.59.46-2Gli accessori sono importantissimi (non dimentichiamoli mai!).
Non esageriamo però, se utilizziamo orecchini oversize, mai mettere un 
bracciale altrettanto vistoso, alterniamo sempre piccolo e grosso o solo uno dei due. Se proprio non riuscite a rinunciare a entrambe mi raccomando le forme dei bijoux, devono essere geometriche (più particolari sono meglio è) e il materiale deve essere leggero, facile da portare. 
Un tocco glam per richiamare i favolosi anni 50? Un fiore tra i capelli. 

I sandali… meglio bassi; solo quando scatta l’ora dell’aperitivo tiriamo fuori  i tacchi (quest’anno spopolano quelli a “schiava” alti e bassi come mostra Versace nelle sfilate primavera  - estate 2013 ). Fatevi ispirare dalla mia selezione di capi (che potrete trovare su Zalando.it, caleidoshop.it; tamagninilescarpe.com) 

Schermata 2013-07-11 alle 12.00.52-2

Milly Cabana Solid - bikini pezzo sopra - turchese 
Seafolly Sash Band Pant - bikini pezzo sotto - oliva 
Guess Sweet Jane - copricostume 
Sweet deluxe Medeia - bracciale - oro
Smalto Chanel, 531
Furla - occhiali da sole Candy 
Tamagnini – sandali 
Caleidos - borsa mare

Si parla di

Il look casual per le vostre giornate marittime

ParmaToday è in caricamento