Le vie dei colori

Le vie dei colori

Il look casual per le vostre giornate marittime

Costumi con reggiseni a fascia e slip alti o altissimi. Ritorna il retrò e Calzedonia (come Goldenpoint, Yamamay, Tezenisnon, La Perla) ne da un'ampia dimostrazione proponendo diversi modelli che esaltano la femminilità

In attesa che il tempo si stabilizzi, (magari)  visto che luglio è iniziato, pensavo di proporvi un look casual adatto alle vostre giornate marittme.

Costumi con reggiseni a fascia e slip alti o altissimi. Ritorna il retrò e Calzedonia (come  Goldenpoint, Yamamay, Tezenisnon, La Perla) ne da un’ampia dimostrazione proponendo diversi modelli che esaltano la femminilità.
Le fantasie in cui vengono proposti sono marinaresche, floreali , monocolor, rouge e scomposte (fascia di un colore, mutanda di un altro). 
Sono adatti non solo a chi vuole nascondere qualche imperfezione ma a chiunque vuole adottare un look seducente stile anni 50’ (non dimentichiamo che la nascita del bikini risale a questi anni e fece scandalo). 

Come copri costume vestitini svolazzanti e leggeri, pratici e freschi, non a tinta Schermata 2013-07-11 alle 11.59.18-2unita, meglio colorati o con motivi che richiamano la natura.
 Se proprio non riuscite a rinunciare ad un unico colore puntate su quelli accesi (fucsia, giallo, arancione e il glamurissimo verde militare di cui Calzedonia ci mostra un capo molto interessante). 

Le borse devono essere capienti con stampe geometriche e colorate,con fantasie marittme, tropicali o a righe. 
Per le amanti del colore unico l’importante è che sia acceso (magari che richiami il costume) 
Si anche alle amanti della borsa di paglia, un must che non tramonta mai. 

Schermata 2013-07-11 alle 11.59.46-2Gli accessori sono importantissimi (non dimentichiamoli mai!).
Non esageriamo però, se utilizziamo orecchini oversize, mai mettere un 
bracciale altrettanto vistoso, alterniamo sempre piccolo e grosso o solo uno dei due. Se proprio non riuscite a rinunciare a entrambe mi raccomando le forme dei bijoux, devono essere geometriche (più particolari sono meglio è) e il materiale deve essere leggero, facile da portare. 
Un tocco glam per richiamare i favolosi anni 50? Un fiore tra i capelli. 

I sandali… meglio bassi; solo quando scatta l’ora dell’aperitivo tiriamo fuori  i tacchi (quest’anno spopolano quelli a “schiava” alti e bassi come mostra Versace nelle sfilate primavera  - estate 2013 ). Fatevi ispirare dalla mia selezione di capi (che potrete trovare su Zalando.it, caleidoshop.it; tamagninilescarpe.com) 

Schermata 2013-07-11 alle 12.00.52-2

Milly Cabana Solid - bikini pezzo sopra - turchese 
Seafolly Sash Band Pant - bikini pezzo sotto - oliva 
Guess Sweet Jane - copricostume 
Sweet deluxe Medeia - bracciale - oro
Smalto Chanel, 531
Furla - occhiali da sole Candy 
Tamagnini – sandali 
Caleidos - borsa mare

Le vie dei colori

Ho 31 anni, sono nata a Piacenza e vivo a Parma da poco. Sono laureata in Scienze della Formazione e specializzata in Educazione e Orientamento degli adulti. Dopo aver lavorato per 6 anni nell'ambito dei miei studi, ho deciso di dedicarmi alla mia più grande Passione… La Moda!!! Sono quindi diventata Personal Shopper www.leviedeicolori.com. Con questa rubrica vi aiuterò nella scelta dei vostri capi e cercherò di darvi degli input per far risaltare al meglio la vostra personalità. Basta poco per vestirsi bene e sentirsi meglio.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
ParmaToday è in caricamento