rotate-mobile
Attualità

E' morto Giovanni Paolo Bernini

L'esponente di Forza Italia e candidato sindaco a Berceto stroncato da un malore nella notte

Giovanni Paolo Bernini è deceduto nella notte tra sabato 13 e domenica 14 aprile. Sarebbe stato colto da un malore: aveva 61 anni. Per anni esponente di spicco del centrodestra in Emilia-Romagna si era candidato per le prossime elezioni comunali a Berceto. Giovanni Paolo Bernini è stato Assessore della giunta Vignali e presidente del Consiglio comunale di Parma. 

Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani lo ha ricordato con un messaggio sui social: "Se ne è andato improvvisamente Giovanni Paolo Bernini, storico esponente di Forza Italia di Parma. Ci eravamo salutati due giorni fa e lo avevo incoraggiato per la sua candidatura a sindaco di Berceto. Riposa in pace" 

“E’ con grande dolore che abbiamo appreso della scomparsa improvvisa di Giovanni Paolo Bernini, esponente storico di Fi e amico. Il suo impegno per Forza Italia, per il nostro territorio non sarà mai dimenticato, è stato un esempio alto di abnegazione e di forza. Alla sua famiglia il nostro abbraccio più sentito. Grazie Giovanni!” Così in una nota Rosaria Tassinari, deputata di Forza Italia e presidente del Coordinamento regionale di Forza Italia dell'Emilia Romagna

“Sono molto addolorato per la notizia improvvisa della prematura scomparsa di Giovanni Paolo Bernini, nostro dirigente di Parma, già assessore nel Comune emiliano ed impegnato, in particolare, nelle battaglie per la riforma della giustizia condotte da Forza Italia. Bernini è stato vittima della malagiustizia e delle azioni persecutorie e infondate di noti magistrati della sinistra. Ha scritto libri per raccontare la verità ed era impegnato, anche in questi mesi, per ottenere risposte dalle autorità di governo in merito alle vicende che hanno ingiustamente condizionato la sua vita. Temo che queste vicende non siano estranee alla sua morte prematura. Nello stringermi ai familiari, agli amici e nel ricordare le tante occasioni di incontro e di comune battaglia per Forza Italia e per una giustizia trasparente, devo immaginare che chi ingiustamente l'ha perseguitato si renda conto delle gravi responsabilità che si hanno  rispetto alla vita delle persone. Perché è forte in me la convinzione che troppo abbia  sofferto  le persecuzioni subite”. Lo dichiara il presidente dei senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri 

"Oggi, con grande dolore e un senso di vuoto incolmabile - lo ricorda Massimo Petrelli, Coordinatore Sanita Forza Italia - mi trovo a scrivere queste parole nel momento in cui apprendo della tua scomparsa, avvenuta forse nel silenzio del sonno, lasciandoci tutti un po' più soli. La tua partenza ci costringe a riflettere non solo sulla tua vita e il tuo impegno in Forza Italia, ma anche e soprattutto sulle battaglie che hai combattuto con fierezza e determinazione, sia in ambito politico che personale. In qualità di medico coordinatore della sanità nella provincia di Parma e, soprattutto, come membro e sostenitore di Forza Italia, sento il bisogno di rivolgere queste parole non soltanto a te, ma a tutti coloro che sono pronti ad ascoltare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Giovanni Paolo Bernini

ParmaToday è in caricamento