rotate-mobile
Attualità

Parma in allerta: piove intensamente in montagna, forte perturbazione in corso anche in città

Precipitazioni in corso su gran parte della provincia, torrenti, canali e corsi d'acqua attenzionati per il pericolo di piene. Tutti gli aggiornamenti

Piove intensamente nella zona dell'Appennino Parmense già dalle prime ore della mattinata di oggi, giovedì 2 novembre. Oggi è un altro giorno di allerta meteo, questa volta arancione, dopo l'intensa giornata del 30 ottobre. Nella zona di Corniglio si sono già verificati i primi disagi con problemi e movimenti franosi in alcune strade. Secondo l'Arpae nelle zone montane e collinari si potranno generare diffusi fenomeni franosi e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d'acqua montani, con possibili superamenti delle soglie 2.

E' stata diramata un'allerta meteo arancione per vento forte, piene dei fiumi e frane anche per domani, venerdì 3 ottobre. 

Le previsioni di 3bmeteo invece localizzano temporalmente il picco delle precipitazioni, sia per quanto riguarda Parma che i comuni della zona collinare e montana tra le 13 e le 14. In particolare in Valtaro sono previsti accumuli di pioggia di 15 millimetri, in Val Parma di 10 millimetri mentre in città gli accumuli maggiori dovrebbero essere, sempre nella stessa fascia oraria, di 7/8 millimetri. 

L'allerta meteo per il 2 novembre-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma in allerta: piove intensamente in montagna, forte perturbazione in corso anche in città

ParmaToday è in caricamento