rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Quattro infermieri di Parma ai vertici dell’Associazione Nazionale Infermieri Neuroscienze

Riconfermata presidente Giusy Pipitone, coordinatrice di Neurochirurgia dell’Ospedale Maggiore. Rimarranno in carica per i prossimi quattro anni

Alla guida dell’associazione nazionale tecnico scientifica di infermieri di neuroscienze (ANIN) sono stati nominati quattro professionisti della sanità di Parma, di cui tre in forza all’Azienda Ospedaliero-Universitaria e la quarta al Centro Don Gnocchi.

Il 39esimo congresso nazionale ANIN che ha eletto il Consiglio direttivo che guiderà l’associazione fino al 2026, ha riconfermato in qualità di presidente Giusy Pipitone, coordinatrice della struttura di Neurochirurgia dell’Ospedale Maggiore. Al suo fianco Federico Cortese, precedentemente Delegato della regione Emilia-Romagna ed infermiere di Neurochirurgia, eletto a Segretario dell’associazione all’interno dell’Ufficio di Presidenza; Valentina Perria, infermiera del Don Gnocchi, eletta Delegata dell’Emilia-Romagna e Liguria; ed infine per Alfonso Sollami, responsabile ricerca-EBP, è stata deliberata la sua nomina a coordinatore del comitato scientifico dell’associazione.

I migliori auguri di un buon lavoro alla presidente e al nuovo consiglio direttivo arrivano dalla direttrice facente funzione delle Professioni sanitarie di Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma Isabella Raboini “La loro nomina premia l’alta professionalità che il personale infermieristico di questo Ospedale sa esprimere. La loro esperienza porterà un valore aggiunto al confronto e alla condivisione tra colleghi per raggiungere i migliori risultati in qualità della ricerca e della formazione".

L’ANIN è la prima associazione di infermieri specialisti. Nata nel 1975 in ambito neurochirurgico, ha poi abbracciato l’intera area delle Neuroscienze con l’obiettivo di confrontare esperienze e diffondere formazione oltre che buone pratiche che abbiano un impatto significativo sulla salute dei cittadini. Ed è proprio per garantire il gold standard dell’assistenza che ANIN punta alla definizione di un core curriculum dell’infermiere specialista in neuroscienze, progetto già avviato dalla Associazione Europea del Nursing Neuroscientifico (E.A.N.N.).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro infermieri di Parma ai vertici dell’Associazione Nazionale Infermieri Neuroscienze

ParmaToday è in caricamento