rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Scuola Europea, concerto di beneficienza: servono giochi e colori al Punto prelievi pediatrici del Maggiore

L’iniziativa, partita da uno studente, ha subito trovato l’appoggio di amici e insegnanti dell’istituto scolastico di strada Langhirano

Alessandro è un ragazzo di 12 anni che aveva un desiderio: comperare giochi e colori da regalare ai bambini che devono sottoporsi ad un prelievo negli ambulatori pediatrici dell’Ospedale Maggiore. E così ha coinvolto amici e insegnanti della sua scuola, la Scuola Europea di Parma, in un concerto di beneficienza. Ciascuno si sarebbe esibito portando il suo talento sul palco. Le risposte non si sono fatte attendere e, grazie alla disponibilità dell’insegnante Kimberley Ward, quella che era una buona intenzione si è trasformata in realtà. Julia, Cosimo, Alma, Amedeo e Giulia hanno cantato; Pelle, Maurizio, Yuraj e Chloe hanno portato in scena la musica, mentre Julia, Dario e Alberto hanno ricoperto il ruolo di presentatori.

Questa mattina il frutto di quella iniziativa, giochi e pennarelli, sono stati consegnati al personale del Punto prelievi pediatrico MimmaBarbaraNadiaAnna Rita con la coordinatrice infermieristica Onelia Facini, alla presenza della dirigente dipartimentale Professioni sanitarie Rita Lombardini e del direttore generale di Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e commissario straordinario Ausl Massimo Fabi che ha avuto parole di elogio per i protagonisti del concerto benefico. “Fa molto piacere sentire la vicinanza di giovani studenti che si impegnano nella scuola e che mettono altrettanto impegno per gli altri, in un progetto che ha coinvolto giovani in favore di altri giovani. Un bell’esempio che speriamo sia copiato da altri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Europea, concerto di beneficienza: servono giochi e colori al Punto prelievi pediatrici del Maggiore

ParmaToday è in caricamento