rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Medesano

Omicidio Guarino, arrestati per usura sei familiari del boss assassinato

In manette sono finiti la moglie, i due figli e tre cognati dell'ex ras della camorra ucciso a Medesano nell'ottobre 2010 per mano di Mario Illuminato che temeva la concorrenza di Guarino

Dopo l'omicidio di Raffaele Guarino, detto 'o' Rafele', il 'ras' della camorra ucciso con due colpi di pistola alla testa nell'ottobre del 2010 a Medesano, la famiglia si era preoccupata di portare avanti l'attività di strozzinaggio messa in piedi dal boss nel 2009. E oggi, nel corso di un blitz, i carabinieri di Parma e Salsomaggiore hanno arrestato sei persone, tutte familiari di Guarino. In manette è finita la moglie Caterina Schiavo di 47 anni, i figli Carlo e Luigi di 22 e 20 anni, i cognati Pasquale e Guglielmo Schiavo (41 e 46anni) e la moglie di quest'ultimo Elvira Visconti di 40 anni. Sono tutti pregiudicati, accusati di usura ed estorsione.

La famiglia del boss aveva un'attività di rivendita di prodotti tipici campani che in realtà serviva da copertura agli affari illeciti. Nella morsa dei 'Guarino' una decina di commercianti e piccoli imprenditori di origine campana a cui, in cambio di denaro, venivano chiesti interessi dal 5% al 10% mensili sotto la minaccia di pesanti ritorsioni. Alla fine la denuncia che ha portato all'arresto dei sei.

TUTTE LE NOTIZIE SULL'OMICIDIO GUARINO
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Guarino, arrestati per usura sei familiari del boss assassinato

ParmaToday è in caricamento