rotate-mobile
Cronaca Salsomaggiore Terme

Femminicidio, il sindaco di Salsomaggiore: "La violenza domestica è un male intollerabile"

Il primo cittadino Luca Musile Tanzi: "Auspichiamo che giustizia sia fatta e che chi è responsabile di questo atto sia tenuto a rispondere delle proprie azioni di fronte alla legge"

Femminicidio a Salsomaggiore Terme. La vittima è Kumari Meena, un donna indiana di 66 anni uccisa dal marito nella mattinata di martedì 28 novembre Un delitto che ha sconvolto un'area nei pressi del centro storico della località termale. Poco dopo le ore 9 è scattata la violenza dell'uomo contro la moglie: pestata e colpita ripetutamente con una mazza da cricket, finché l'ha lasciata a terra esanime. L'uomo è stato bloccato da una donna carabiniere fuori servizio e poi arrestato. 

"Oggi per Salsomaggiore si scrive una pagina triste. Quello che è accaduto questa mattina è un fatto gravissimo: nonostante si continui a ripetere che 'non deve più succedere' puntualmente ci troviamo di fronte sempre allo stesso copione. La violenza domestica è un male intollerabile che non dovrebbe mai trovare spazio nelle nostre vite", scrive su Facebook Luca Musile Tanzi, sindaco di Salsomaggiore. "Come società - prosegue il sindaco - dobbiamo impegnarci a combattere contro qualsiasi forma di violenza e lavorare insieme per creare un ambiente sicuro per tutti. Questo tragico evento ci ricorda l'importanza di essere vigili, di intervenire quando vediamo segnali di pericolo e di promuovere una cultura della vita e del rispetto. Voglio ringraziare il carabiniere che, per prima, ha cercato di fermare la violenza del marito della vittima: un'azione coraggiosa che, purtroppo, non è bastata a salvare la vita alla donna. Auspichiamo che giustizia sia fatta e che chi è responsabile di questo atto sia tenuto a rispondere delle proprie azioni di fronte alla legge".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Femminicidio, il sindaco di Salsomaggiore: "La violenza domestica è un male intollerabile"

ParmaToday è in caricamento