rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Green

Bacino del Po: il viceministro Olivero a Parma

Giovedì 15 febbraiopresso la sede dell'Autorità di Bacino Distrettuale del Fiume Po in via Garibaldi a Parma per illustrare le funzioni dei nuovi Distretti a sostegno del mondo agricolo

il Bacino idrografico del Fiume Po rappresenta un valore straordinario e strategico per l'Italia. In quest'area geografica e produttiva sono insediate oltre 20 milioni di persone in grado di generare il 40% del PIL nazionale e la componente del comparto Agricoltura è eccezionalmente rilevante con un 35%. La risorsa idrica, il governo della stessa e l'armonizzazione dei possibili squilibri territoriali diventano quindi fondamentali per mantenere ed incentivare lo sviluppo produttivo alla base del Made in Italy.

Per queste ragioni il Viceministro delle Politiche Agricole e Forestali Andrea Olivero e il Segretario Generale del neonato distretto idrografico Meuccio Berselli interverranno giovedì 15 febbraio alle ore 11.30 presso la sede dell'Autorità di Bacino Distrettuale del Fiume Po in via Garibaldi a Parma per illustrare le funzioni dei nuovi Distretti a sostegno del mondo agricolo nell'area del Bacino del Po.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bacino del Po: il viceministro Olivero a Parma

ParmaToday è in caricamento