rotate-mobile
Salute

Ospedale di Borgotaro: al via una formazione specifica per il personale del Punto di primo intervento

Focus sull’area ostetrica-ginecologica, coinvolti 8 medici e 14 infermieri, con l’obiettivo di garantire la miglior gestione delle urgenze in sicurezza

Con l’obiettivo di garantire la migliore gestione in termini di appropriatezza e sicurezza delle urgenze in ambito ostetrico-ginecologico, l’Azienda Usl organizza una specifica formazioneper il personale del Punto di primo intervento dell’ospedale di Borgotaro.

Il percorso formativo inizia subito dopo l’estate ed integra l’offerta già esistente nell’ambito dello sviluppo e mantenimento delle competenze cliniche dei medici e infermieri dell’emergenza territoriale. Infatti, il corso è rivolto ai sanitari del Punto di Primo Intervento ospedaliero8 medici e 14 infermieri. Si tratta, dunque, di professionisti già impegnati in turni di emergenza territoriale che andranno ad approfondire nozioni specifiche di pertinenza ostetrico-ginecologica, aggiungendo alla formazione teorica e pratica simulata su manichini, l’esperienza sul campo, con 3 turni da 12 ore ciascuno, nella sala parto di Azienda Ospedaliero-Universitaria a Parma. 

Grazie alla presenza, garantita continuativamente, di medici e infermieri appositamente formati per affrontare e gestire eventuali urgenze in campo ostetrico-ginecologico, e in grado anche di operare in stretta collaborazione con il personale dei consultori, l’ospedale Santa Maria di Borgotaro e i servizi territoriali del distretto valli Taro e Ceno sono così punti di riferimento sempre più sicuri per le donne, per le future mamme e per i nascituri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Borgotaro: al via una formazione specifica per il personale del Punto di primo intervento

ParmaToday è in caricamento