rotate-mobile
Sport

Spettacolo al Palaraschi con l’esibizione degli Harlem Globetrotters

Lo sport continua a emozionare nell'anno di Parma Città Europea dello Sport 2011. Grande successo questa sera per lo show sportivo degli Harlem e dei Generals, i professionisti del basket a stelle e strisce

Insieme al Giro d’Italia e alla Mille Miglia, lo spettacolo degli Harlem Globetrotters questa sera al PalaRaschi ha rappresentato una punta di diamante tra le grandi manifestazioni di Parma Città Europea dello Sport 2011. Gli Harlem Globetrotters hanno dato vita a spettacolari acrobazie, lasciando a bocca aperta avversari e spettatori, coinvolgendo il pubblico in maniera diretta e scherzosa tra gli applausi.  

Questa speciale squadra di basket, infatti, da anni esporta in tutto il mondo una filosofia di gioco all’insegna dello spettacolo e del divertimento. Il team, composto soltanto da giocatori di colore, nacque nel 1926 come intrattenimento durante gli spettacoli offerti dalle sale da ballo, ma ben presto si affermò come una vera e propria squadra di campioni, desiderosa di stupire con gesti atletici di straordinaria difficoltà.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Harlem Globetrotters


E’ stata una serata spettacolare iniziata con le acrobazie dei giocatori degli Harlem Globettrotters e poi continuata con una partita, più che agonistica, di puro divertimento tra gli Harlem e i Washington Generals che ha visto in campo anche il parmigiano Andrea Grossi che oltre a centrare il canestro al secondo tentativo ha subito i disturbi scherzosi degli avversari.

Nell’intervallo c’è stata anche la sfida a colpi di canestro tra Rondo e Gernett e l’intrattenimento dei promoter della Vodafone e l’esibizione della squadra di basket diversamente abili “Gioco polisportiva” che hanno divertito il pubblico a suon di canestri e tanto bel gioco. La spettacolare sfida ha visto gli Harlem vincere contro i Generals, tra gli applausi di tutto il pubblico, l’Assessore Ghiretti e il Sindaco Vignali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo al Palaraschi con l’esibizione degli Harlem Globetrotters

ParmaToday è in caricamento