rotate-mobile
Economia

Barilla, un 2024 che aiuterà chi non arriva a fine mese: prevista la riduzione dei prezzi dal 7 al 15%

A partire dal mese di febbraio, l'azienda promuoverà, sull’intero territorio nazionale, una operazione straordinaria di riduzione dei prezzi di cessione ai clienti diretti/distributori su un significativo paniere di prodotti

Dal prossimo mese di febbraio, Barilla ridurrà i prezzi del 7 sino al 15%. “Si tratta di una grande operazione  – precisa l’azienda a Il Fatto Alimentare – che riguarderà non solo i famosi Spaghetti n. 5 ma gran parte dell’assortimento della pasta. Poi ci sono molti prodotti Mulino Bianco, biscotti, merendine, fette biscottate, pani. Ma anche alcuni articoli della Pavesi, come le Gocciole, brand di proprietà del gruppo“. La decisione avrà sicuramente un impatto positivo sulla spesa alimentare dei molti italiani che, sempre di più, fanno fatica ad arrivare a fine mese. Questa volta non siamo di fronte ad annunci aleatori e privi di concretezza come quelli di alcuni ministri. La strategia dell’azienda permetterà a molte famiglie di incidere positivamente sull’importo della spesa settimanale, continuando ad acquistare i propri prodotti preferiti.

La promozione durerà sino al 31 dicembre del 2024. “Si tratta – continua Barilla – di un’operazione straordinaria di riduzione dei prezzi di cessione ai clienti diretti e ai distributori“. In altre parole Conad, Coop, Esselunga, Iper e le altre insegne pagheranno dal 7 al 15% in meno su un significativo paniere di prodotti Barilla, Mulino Bianco e Pavesi. Spetta quindi alle varie catene decidere quanto sconto riversare sullo scaffale. A questo punto però diventa molto difficile per i supermercati non abbassare in modo significativo i prezzi.

Da Barilla fanno saper che, a partire dal mese di febbraio, l'azienda promuoverà, sull’intero territorio nazionale, una operazione straordinaria di riduzione dei prezzi di cessione ai clienti diretti/distributori su un significativo paniere di prodotti individuati tra i più iconici e rilevanti per milioni di Famiglie che ci concedono la loro preferenza. Questa iniziativa si aggiunge a tutte le altre leve strategiche che l’Azienda sostiene da sempre per promuovere la bontà, la qualità e l’attenzione alla sostenibilità dei suoi prodotti, tramite, ad esempio, gli investimenti lungo le proprie filiere, nei suoi siti produttivi, la grande attenzione alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, l’innovazione con i lanci di nuovi prodotti, le campagne di comunicazione e una aperta e continua collaborazione con i partner operanti nel settore della distribuzione. Riteniamo che questo ben rappresenti il forte senso di responsabilità con il quale la Barilla opera, da sempre, al fine di onorare e vedere confermata la fiducia che le Persone e gli stakeholder di riferimento riconoscono, da 147 anni, all’impresa e ai suoi Brand.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barilla, un 2024 che aiuterà chi non arriva a fine mese: prevista la riduzione dei prezzi dal 7 al 15%

ParmaToday è in caricamento