rotate-mobile
Economia

Sciopero, Cgil e Uil di Parma confermano l'astensione dal lavoro di 8 ore per venerdì 17 novembre

Presidio in piazza Garibaldi a partire dalle ore 10

"Adesso basta!": il lavoro si ferma per rilanciare il lavoro. Cgil e Uil confermano anche a Parma, per venerdì 17 novembre, otto ore di sciopero nazionale perché è urgente cambiare rotta e andare verso un'altra politica economica, sociale e contrattuale.

Lavoratrici e lavoratori reclamano salari più giusti e pensioni dignitose, contratti rinnovati e trattamento equo per le donne. Vogliono vivere in un paese dove la sanità sia al primo posto, dove i giovani abbiano la possibilità di costruirsi un futuro e dove siano garantiti i servizi fondamentali alla cittadinanza.

Gli addetti dei settori pubblici, di scuola, trasporti, poste e dei servizi in appalto e strumentali delle committenze pubbliche e private e consorzi di bonifica incroceranno le braccia venerdì 17 novembre per dire basta alla precarietà, per difendere i diritti, per il rinnovo dei contratti nazionali e per portare avanti la lotta per un lavoro stabile e di qualità. A Parma si svolgerà un presidio in piazza Garibaldi a partire dalle ore 10. Un ulteriore momento di mobilitazione è già in programma per venerdì 24 novembre per tutti i settori che non scioperano il 17 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero, Cgil e Uil di Parma confermano l'astensione dal lavoro di 8 ore per venerdì 17 novembre

ParmaToday è in caricamento