rotate-mobile
Economia

Vivi la tua estate nel centro di Parma, “Vivi il cuore di Parma”

L’inaugurazione si avrà già giovedì 6 luglio con la partenza dell’atteso periodo dei saldi estivi, che proseguiranno nei negozi del centro storico per i successivi due mesi. Sabato 8 luglio si svolgeranno diverse iniziative

Proseguendo la positiva esperienza de “Il Natale a Parma va dritto al cuore”, il Comune di Parma e le Associazioni di categoria del Commercio e dell’Artigianato di Parma - Ascom, Confesercenti, CNA, Confartigianato Imprese e GIA Imprese – hanno collaborato per realizzare il secondo step, successivo a quello di dicembre, del Progetto “Concentriamoci”, consistente nella promozione di “attività di comunicazione e promozione di iniziative ed eventi, al fine di incentivare la frequentazione del centro storico”. Nasce così la campagna di comunicazione “Vivi il cuore di Parma”, che svilupperà il suo programma lungo tutti i mesi estivi e accompagnerà parmigiani e turisti a conoscere e vivere ogni parte del cuore della nostra città. Tale Progetto di comunicazione si sviluppa innanzitutto attraverso la definizione di una immagine coordinata, il cui pay-off invita a vivere il centro cittadino sia per lo shopping che per i vari eventi e iniziative in programma. E’ stato previsto un Ufficio Stampa dedicato sia per quanto riguarda la grafica che la produzione di foto e video, che realizzerà un Piano integrato di comunicazione attraverso manifesti, locandine, flyers, inserzioni sui media locali e con un’attenzione particolare alla comunicazione sui social media.

L’obiettivo è quello di incentivare lo shopping a cielo aperto nei negozi tradizionali, valore economico e sociale del nostro territorio, godendo anche delle iniziative organizzate in centro. L’inaugurazione si avrà già giovedì 6 luglio con la partenza dell’atteso periodo dei saldi estivi, che proseguiranno nei negozi del centro storico per i successivi due mesi. Sabato 8 luglio si svolgeranno le seguenti iniziative: appuntamenti dalle 18.00 alle 18.30 e dalle 19.00 alle 19.30 in Piazzale San Bartolomeo con lo Spettacolo di fuoco e percussioni a cura della Compagnia Quetzalcoatl (Messico), mentre dalle 18.30 alle 19.30 si potrà assistere ad una parata di trampolieri (Via Repubblica e Via XX Luglio) a cura della Compagnia Circolarmente. Gli eventi dell’8 luglio sono promossi da Ascom e organizzati dal suo Cat (Centro Assistenza Tecnica) STS, in collaborazione con l’Agenzia “L’ufficio incredibile”. L’elenco completo del programma sarà consultabile e scaricabile dal portale www.parmaopen.it, portale promosso dal Consorzio Parma Centro, costituito da Ascom e Confesercenti, per la valorizzazione dei negozi del centro storico e di quartiere. Ricordiamo che si tratta di una piattaforma virtuale, un marketplace in grado di mettere in relazione le imprese parmigiane del terziario con i cittadini e con tutti coloro che vogliono fare acquisti tra i negozi presenti sul portale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivi la tua estate nel centro di Parma, “Vivi il cuore di Parma”

ParmaToday è in caricamento