Giovedì, 29 Luglio 2021
Concerti

Elio e le Storie Tese fanno tappa a Langhirano per il Festival del Prosciutto

Grande attesa per il prestigioso apputtamento in cui verrà celebrato uno dei prodotti più apprezzati nel panorama parmigiano e che vedrà ospite la Band capitanata dal giudice di X Factor

Dopo il concerto del Primo Maggio a Roma e reduci dal clamoroso successo di San Remo, dove con il brano "La canzone monotona" si sono posizionati secondi in classifica, ricevendo inoltre il Premio della Critica - Mia Martini, il Premio Sala Stampa radio/tv/web e il Premio come migliore arrangiamento, Elio e le Storie Tese sbarcano alla sedicesima edizione del prestigioso Festival del Prosciutto di Parma. Lo spettacolo si terrà, come consuetudine, sul palcoscenico allestito appositamente presso Piazzale Celso Melli a Langhirano (PR), sabato 7 settembre.

Partito a fine giugno - IL TOUR BIANGO - degli ELIO E LE STORIE TESE, fa seguito alla pubblicazione del nuovo e tanto atteso lavoro di studio: L’ALBUM BIANGO, uscito lo scorso 7 maggio e colmo di ospiti straordinari come Area, Eugenio Finardi, Nek, Vittorio Cosma, Fabio Treves e prodotto dal gruppo insieme a Max Costa che ha immediatamente raggiunto il primo posto della classifica dei album più venduti. Capaci di spaziare in ogni genere con una facilità e una tecnica disarmanti sconfinano fra le influenze più varie, il tutto con un’infinita serie di citazioni e varietà di stili ed esecuzioni per il calembour narrativo a cui ci hanno abituati. Gli Elio e Le Storie Tese continuando a fare musica con rigore, scrupolo, curiosità, voglia di divertirsi e di divertire e con il loro straripante e irreverente sense of humour.

Dopo la loro clamorosa partecipazione al Festival di Sanremo con il brano - La Canzone Mononota – secondi in classifica e Premio della critica Mia Martini oltre che premio sala stampa radio/tv/web e premio come miglior arrangiamento e una serie di live che li ha portati anche sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma, il gruppo è pronto a far ballare tutta l’Italia con il loro nuovo tour.

Gli "Elio e le Storie Tese" si esibiranno con i loro intramontabili vecchi successi insieme agli altri brani del nuovo divertente e geniale album tra cui "La canzone mononota" e "Complesso del Primo Maggio”.Si ricorda che, sempre sul palco di Piazzale Celso Melli a Langhirano (PR), sabato 14 settembre è in programma un'altra grande serata di musica con il concerto di FEDEZ!

I biglietti, sia per il concerto di ELIO E LE STORIE TESE che per quello di FEDEZ, sono in vendita presso ARCI Provinciale di Parma - Via Testi, 4 (PR) – e presso le abituali prevendite:

ARCI Parma                                      Via Testi, n. 4 – Parma

Music Mille                                         Viale dei Mille n. 88 – Parma

Dj 70                                                   Via Gramsci n. 24 – Fidenza (PR)

Libreria Liberamente                     Via Mazzini, 14 – Langhirano (PR)

Serendipità                                       Via San Martino n. 2 – Traversetolo (PR)

Dj 70                                                  Galleria San Francesco n. 10 – Piacenza

Casa del Disco                                Via Roma 18/g – Fiorenzuola d’Arda (PC)

Mariposa Dischi / Caffarri                  Piazza Repubblica, 11 – Sant’Ilario d’Enza (RE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elio e le Storie Tese fanno tappa a Langhirano per il Festival del Prosciutto

ParmaToday è in caricamento