rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Centro

Festa della donna al Museo Archeologico Nazionale

Anche il Museo Archeologico Nazionale partecipa all'iniziativa nazionale del MiBAC: l'8 marzo uno speciale percorso sulle figure femminili del museo

Martedì 8 marzo 2011 Grande Evento Mibac “FESTA DELLA DONNA” (ingresso gratuito per le donne): distribuzione di depliant con percorso sulle figure femminili del museo.

Anche quest'anno, il MiBAC aderendo alla giornata internazionale della Donna, intende celebrare il binomio Donna e Arte: un connubio ispiratore per pittori, scultori, musicisti e tutti coloro che nei secoli hanno individuato nella figura femminile una musa ispiratrice per la loro opera. E sono anche tante le donne che hanno potuto e saputo esprimere, in prima persona, il proprio talento artistico, superando pregiudizi ed ostacoli sociali.

Oggi il ruolo della donna nella società contemporanea è un argomento sempre più in primo piano all'interno del dibattito sociale e culturale del nostro Paese. E' un tema estremamente attuale le cui molteplici sfaccettature rischiano spesso di essere oggetto di facili strumentalizzazioni.

Per incentivare la conoscenza delle espressioni artistiche riferite a questo tema, presenti nei numerosi luoghi d'arte statali, il MiBAC vuole rendervi omaggio, offrendo l'ingresso gratuito a tutte le donne in questa giornata.

fonte: eventi.parma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della donna al Museo Archeologico Nazionale

ParmaToday è in caricamento