rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Centro / Piazza della Ghiaia

Piazza Ghiaia, sabato e domenica arriva la prima Festa della Merla

Vintage, Antiquariato, il bisettimanale e la Fiera delle Occasioni, in attesa del grande evento che nel pomeriggio di sabato e per tutta la giornata domenica riempirà la piazza di "fuochi, canti e giochi per scaldare via l’inverno"

Sarà ancora una volta la Fiera del Vintage, il 24 gennaio, ad aprire la settimana della Ghiaia: come ogni martedì, dalle 9 alle 19, oltre quaranta banchi provenienti da tutta Italia affolleranno la piazza con le loro proposte dedicate al meglio dello stile dei tempi andati. Mercoledì 25 in mattinata spazio al consueto mercato bisettimanale, mentre giovedì 26 (dalle 9 alle 19) sarà la volta del Mercatino dell’Antiquariato di via D’Azeglio. Venerdì 26 il terzo appuntamento con Fiera delle Occasioni – dalle 9 alle 19.30 – anticiperà il primo grande evento del 2012, su cui si alzerà il sipario il pomeriggio successivo.

Sabato 28 e domenica 29 gennaio infatti, nei due giorni che per tradizione sono i più freddi dell’anno, Piazza Ghiaia si trasforma in un grande focolare per ospitare la prima Festa della Merla. Le antiche danze del nostro mondo rurale, le streghe e gli gnomi delle “fole” raccontate dalle nonne, i mangiafuoco e i canti dell’Appennino, la polenta e il vin brulé… un weekend di «fuochi, canti, giochi per scaldare via l’inverno» promosso e organizzato da PromoGhiaia e Edicta Eventi all’insegna del connubio tra socialità, shopping e tradizione. Info: 0521 251848

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Ghiaia, sabato e domenica arriva la prima Festa della Merla

ParmaToday è in caricamento