menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Festa della Merla

Festa della Merla

Piazza Ghiaia, sabato e domenica arriva la prima Festa della Merla

Vintage, Antiquariato, il bisettimanale e la Fiera delle Occasioni, in attesa del grande evento che nel pomeriggio di sabato e per tutta la giornata domenica riempirà la piazza di "fuochi, canti e giochi per scaldare via l’inverno"

Sarà ancora una volta la Fiera del Vintage, il 24 gennaio, ad aprire la settimana della Ghiaia: come ogni martedì, dalle 9 alle 19, oltre quaranta banchi provenienti da tutta Italia affolleranno la piazza con le loro proposte dedicate al meglio dello stile dei tempi andati. Mercoledì 25 in mattinata spazio al consueto mercato bisettimanale, mentre giovedì 26 (dalle 9 alle 19) sarà la volta del Mercatino dell’Antiquariato di via D’Azeglio. Venerdì 26 il terzo appuntamento con Fiera delle Occasioni – dalle 9 alle 19.30 – anticiperà il primo grande evento del 2012, su cui si alzerà il sipario il pomeriggio successivo.

Sabato 28 e domenica 29 gennaio infatti, nei due giorni che per tradizione sono i più freddi dell’anno, Piazza Ghiaia si trasforma in un grande focolare per ospitare la prima Festa della Merla. Le antiche danze del nostro mondo rurale, le streghe e gli gnomi delle “fole” raccontate dalle nonne, i mangiafuoco e i canti dell’Appennino, la polenta e il vin brulé… un weekend di «fuochi, canti, giochi per scaldare via l’inverno» promosso e organizzato da PromoGhiaia e Edicta Eventi all’insegna del connubio tra socialità, shopping e tradizione. Info: 0521 251848

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: oltre 160 casi e due morti

  • Cronaca

    Teatri e cinema riapriranno il 27 marzo

  • Cronaca

    Parma rischia di finire in zona rossa dal 1° marzo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento