menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Legambiente

Legambiente

Fornovo, Legambiente contro le ecomafie: dialogo con Donato Ceglie

Sabato 14 aprile il Magistrato di Cassazione e coordinatore dell'Osservatorio nazionale sui crimini ambientali parteciperà al primo incontro del ciclo 'Le mani sulla montagna', promosso dagli ambientalisti

Donato Ceglie è Magistrato di Cassazione e coordinatore dell'Osservatorio nazionale sui crimimi ambientali e consulente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle ecomafie. In contemporanea alla manifestazione nazionale contro l'inceneritore di Parma sabato 14 aprile a Fornovo di Taro Legambiente inaugura un ciclo di incontri dedicati allo sfruttamento delle risorse nell'ambiente appenninico. Il primo ospite illustre, che parlerà delle ecomafie e dei crimini ambientali, sarà Ceglie.

Alle ore 16 presso il Foro Boario all'interno della Biblioteca comunale il primo incontro si concentrerà sul ruolo delle istituzioni e della società civile e delle risposte giudiziarie possibili contro i reati ambientali. Donato Ceglie è stato titolare dell'inchiesta Cassiopea sul traffico di rifiuti tossici dal Nord al Sud Italia, che lo ha impegnato per 13 anni. Il secondo incontro si svolgerà sabato 21 aprile al Borgo Val di Taro verterà sul tema delle cave di ofiolite e del rischio amianto.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento