menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Spettacolo dei burattini in Ghiaia

Spettacolo dei burattini in Ghiaia

GiocoGhiaia, sabato 12 arriva in piazza “Il Leone Fifone”

Alle 17 nel Mercato Alimentare Coperto di Piazza Ghiaia (piano meno uno) lo spettacolo di burattini e lo spazio-merenda per i piccoli. Ma nella Ludoteca 03-09 si gioca già dal mattino…

Piazza Ghiaia torna a misura di bambino: sabato 12 novembre secondo appuntamento con GiocoGhiaia, la rassegna promossa da Promo Ghiaia Srl e organizzata da Edicta Eventi per animare i sabati dei piccoli parmigiani con attività ludico creative – rigorosamente gratuite - mentre i genitori possono occuparsi in tranquillità dello shopping e delle commissioni.

Si parte al mattino alle 9, quando nel Mercato Alimentare Coperto (al piano meno uno della piazza) apre la Ludoteca 03-09, uno spazio dedicato a tutti i bambini dai 3 ai 9 anni che vogliono sperimentare il gioco, l’arte e la creatività con l’illustratore Dimitri Corradini. L’ingresso e la partecipazione ai laboratori - gestiti da personale specializzato – sono gratuiti previa iscrizione presso il desk di accoglienza che sarà allestito all’interno dell’area gioco. La Ludoteca 03-09 resterà dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Alle 17 in punto, su il sipario! Sempre al Mercato Alimentare Coperto arrivano i burattini di Bertesca Associazione Culturale con “Il Leone Fifone”: va in scena la storia di Re Gustavo, un “re della foresta” che non riesce a ruggire come tutti i leoni…e ha paura persino della propria ombra!
Dalle 16.30 alle 17.30, infine, si apre lo spazio-merenda: con l’aiuto di Chiara Margini chi vorrà potrà impastare e guarnire con le proprie mani piccoli dolci da gustare dopo lo spettacolo di burattini!
Gioco Ghiaia prosegue tutti i sabato di novembre: il prossimo appuntamento è il 19 con “La Favola delle Teste di Legno” della Compagnia “I Burattini di Ferrari”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento