rotate-mobile
Eventi Centro / Piazza della Ghiaia

GiocoGhiaia, sabato 12 arriva in piazza “Il Leone Fifone”

Alle 17 nel Mercato Alimentare Coperto di Piazza Ghiaia (piano meno uno) lo spettacolo di burattini e lo spazio-merenda per i piccoli. Ma nella Ludoteca 03-09 si gioca già dal mattino…

Piazza Ghiaia torna a misura di bambino: sabato 12 novembre secondo appuntamento con GiocoGhiaia, la rassegna promossa da Promo Ghiaia Srl e organizzata da Edicta Eventi per animare i sabati dei piccoli parmigiani con attività ludico creative – rigorosamente gratuite - mentre i genitori possono occuparsi in tranquillità dello shopping e delle commissioni.

Si parte al mattino alle 9, quando nel Mercato Alimentare Coperto (al piano meno uno della piazza) apre la Ludoteca 03-09, uno spazio dedicato a tutti i bambini dai 3 ai 9 anni che vogliono sperimentare il gioco, l’arte e la creatività con l’illustratore Dimitri Corradini. L’ingresso e la partecipazione ai laboratori - gestiti da personale specializzato – sono gratuiti previa iscrizione presso il desk di accoglienza che sarà allestito all’interno dell’area gioco. La Ludoteca 03-09 resterà dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Alle 17 in punto, su il sipario! Sempre al Mercato Alimentare Coperto arrivano i burattini di Bertesca Associazione Culturale con “Il Leone Fifone”: va in scena la storia di Re Gustavo, un “re della foresta” che non riesce a ruggire come tutti i leoni…e ha paura persino della propria ombra!
Dalle 16.30 alle 17.30, infine, si apre lo spazio-merenda: con l’aiuto di Chiara Margini chi vorrà potrà impastare e guarnire con le proprie mani piccoli dolci da gustare dopo lo spettacolo di burattini!
Gioco Ghiaia prosegue tutti i sabato di novembre: il prossimo appuntamento è il 19 con “La Favola delle Teste di Legno” della Compagnia “I Burattini di Ferrari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GiocoGhiaia, sabato 12 arriva in piazza “Il Leone Fifone”

ParmaToday è in caricamento