rotate-mobile
Eventi

Il serpentone rosa della StraWoman parte e arriva al Parma Retail

Il prossimo 12 maggio la camminata delle donne per dire no alla violenza

La Strawoman, la corsa/camminata non competitiva dedicata alle donne, ma aperta anche a bambini e uomini, farà tappa a Parma Retail per la prima volta! ParmaRetail attento alle tematiche sociali, ha fortemente voluto realizzare quest’iniziativa con l’obiettivo di trasmettere un forte messaggio di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

L’appuntamento è fissato il prossimo 12 maggio,  animazione e intrattenimento si svolgeranno a partire dalle 11.00 circa dove, chi non l’ha fatto prima online o nei punti prestabiliti, potrà iscriversi alla manifestazione e ricevere il kit gara riservato ad ogni partecipante (maglietta ufficiale, bag sportiva, pettorale, gadgets, buono per il rinfresco finale, medaglia di partecipazione). Il villaggio StraWoman, la partenza e l’arrivo della camminata si svolgeranno a Parma Retail

All’interno dell’area, ci sarà intrattenimento con la speaker vocalist Ary Fashion, direttamente da Radio Viva Fm, la radio ufficiale della Strawoman, un dj set con ottima musica, giochi ludico-sportivi, la possibilità di fare esercizi di riscaldamento prima della corsa.

Non occorre essere delle runners, dato che il percorso è lungo 5 chilometri e può essere affrontato camminando o correndo, a seconda del proprio ritmo. Strawoman è stata pensata proprio per includere tutti, bambine e bambini compresi e uomini che vogliono dimostrare tutta la loro solidarietà al mondo femminile, dicendo no alla violenza di genere.

La partenza è fissata alle 15 e il percorso si snoderà lungo le vie di Parma limitrofe al Parco commerciale, per poi rientrare, ognuno secondo i propri tempi, al Parma Retail e ricevere i giusti onori. Ad attendere i partecipanti ci sarà infatti un rinfresco finale, esercizi di defaticamento per chi ne avrà bisogno, le premiazioni con consegna di medaglie e gadget ufficiali della manifestazione.

Lo slogan ufficiale della manifestazione è “We Run The World” e sottolinea proprio la caratteristica itinerante di questa vivace iniziativa.

Parma Retail è orgoglioso ed entusiasta nell’ospitare questa iniziativa appoggiando STRAWOMAN ed ACTIONAID nel correre insieme per dire che lo sport può essere motore di cambiamento sociale sostenendo il NO alla violenza sulle donne. Per maggiori informazioni sull’impegno di ACTIONAID vi invitiamo a visionare il seguente link: www.actionaid.it/cosa-facciamo/donne-libere-dalla-violenza.

Per ulteriori informazioni basta visitare il sito internet del Parma Retail, dov’è anche possibile effettuare direttamente l’iscrizione online: www.parmaretail.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il serpentone rosa della StraWoman parte e arriva al Parma Retail

ParmaToday è in caricamento