menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Mille Miglia fa tappa a Parma

La Mille Miglia compie 90 anni e si presenta nella sua edizione 2017: oggi a Brescia è stato illustrato il programma della mitica rievocazione della corsa della Freccia Storica, che, per il terzo anno consecutivo, farà tappa a Parma.

“Siamo orgogliosi di ospitare anche quest'anno – ha detto il sindaco Federico Pizzarotti -  una tappa della Mille Miglia, un evento molto importante per la città in grado di sostenere il turismo e  un'occasione preziosa per consegnare al resto della nazione e all'estero un'immagine di eccellenza della nostra città. Quest'anno la prestigiosa cornice in cui si svolgerà l'evento clou della cena con i piloti sarà Palazzo Ducale: un momento significativo per riscoprire e far conoscere un affascinante luogo di Parma”.

La Mille Miglia 2017 partirà da Brescia il 18 maggio, per poi far tappa a Padova, Roma e Parma: "la Mille Miglia è uno dei brand italiani più conosciuti al mondo - ha sottolineato l'assessore alle Attività produttive, Commercio e Turismo Cristiano Casa - e ci stiamo preparando per accogliere con lo stesso calore degli scorsi due anni la tappa nella nostra città, che sarà animata e arricchita nell'attesa e poi nel vivere il momento della sfilata delle auto storiche. L'onore di ospitare questa manifestazione è un prezioso volano per promuovere la città intera nei confronti dei piloti e dei turisti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: stop ai diesel Euro 4 fino a venerdì 5 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Ponte della Navetta, Alinovi al Ministero: “Aprirlo entro Pasqua”

  • Attualità

    Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento