Scuola

Contributi per i libri di testo: ecco come richiederli

Tutte le informazioni

E' stato pubblicato il bando in merito alla concessione dei contributi per l'acquisto dei libri di testo per le scuole secondarie del 1° e 2° grado. Le famiglie e/o gli studenti dovranno fare domanda on-line sulla piattaforma regionale ER-GO, accedendo all'indirizzo internet https://scuola.er-go.it. dal 16 settembre 2019 al 31 ottobre 2019 (entro le ore 18.00). Si invitano pertanto le famiglie a visionare il Bando completo (in allegato) per conoscere la procedura e verificare i documenti necessari per la presentazione della domanda.

Per informazioni contattare:

il Contact Center del Comune di Parma

tel. 0521 4 0521 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.30, orario continuato, ed il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00).

CHE COS'È
Un contributo erogato dalla Regione Emilia Romagna tramite il Comune di residenza per il rimborso parziale o totale della spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo. Accedono al contributo i nuclei familiari aventi un certificato ISEE inferiore ad un limite annualmente comunicato dalla Regione.

RIVOLTO A
Per gli studenti residenti nella Regione Emilia-Romagna delle scuole secondarie di I e II grado.
Possono presentare domanda anche gli studenti residenti altre Regioni e frequentanti scuole dell'Emilia Romagna, che erogano il beneficio secondo il criterio "della scuola frequentata". In questo caso competente all'erogazione del beneficio è il Comune sul cui territorio si trova la scuola frequentata dallo studente.

DOVE ANDARE
La domanda deve essere presentata esclusivamente online collegandosi al link: https://scuola.er-go.it/.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi per i libri di testo: ecco come richiederli

ParmaToday è in caricamento