Investimento di Alfa in Mb? Costa: "Non esiste. Basta vedere i bilanci"

Il presidente di Stt risponde alla lettera aperta dei consiglieri di opposizione Pagliari, Ablondi e Guarnieri in cui chiedevano se c'era stato un versamento di 3 milioni di euro nella banca colpita dal crac

Risposta dell'ing. Andrea Costa, presidente di Stt e Alfa, ai consiglieri di opposizione sul presunto investimento di 3 milioni di euro di Alfa in Banca Mb.

"Non so se i consiglieri Pagliari, Ablondi e Guarnieri hanno preso un enorme abbaglio o se hanno agito in scandalosa malafede parlando di un investimento di 3 milioni di euro di Alfa in banca Mb. So che non esiste alcun investimento di Alfa in Banca Mb, né di 3 milioni, né di un solo euro.
Questo risulta evidentemente dai bilanci della società che, tutti certificati da Kpmg (2008, 2009 e al 30 giugno 2010), sono pubblici e facilmente verificabili.

I casi sono due: o i consiglieri Pagliari, Ablondi e Guarnieri hanno confuso un deposito di conto corrente a credito di 3.900 (tremila novecento) euro (di cui si era già dato notizia alla stampa) con un investimento di oltre 3 milioni, e sarebbe davvero una prova della superficialità e leggerezza con cui reperiscono le notizie da sbattere ogni giorno in prima pagina insieme ai loro commenti sbalorditi e indignati, oppure, i suddetti consiglieri si sono inventati tutto di sana pianta per continuare a tenere alta la tensione su Stt.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In questo caso sarebbe un’inquietante prova di malafede e assenza di scrupoli. In entrambi i casi è l’ennesimo tassello di un tentativo vergognoso, che va avanti da settimane, di spaventare i cittadini, le banche, gli investitori per impedire la realizzazione dei progetti necessari alla città. Oggi i miei legali stanno provvedendo agli atti necessari alla tutela della mia onorabilità e degli interessi della società Alfa s.p.a.”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, i 'furbetti' del supermercato: "Chi esce per comprare solo una birra è incosciente"

  • Coronavirus: a Parma sabato e domenica chiusi centri commerciali e supermercati

  • Salsomaggiore: muore il medico termale Ghvont Mrad

  • Tragedia in via Bologna: 50enne incinta di sette mesi muore in casa

  • Coronavirus: il Gruppo Chiesi dona 3 milioni di euro e aumenta del 25% lo stipendio dei lavoratori

  • Coronavirus, Venturi: "Sistema al collasso se a Parma i contagi non diminuiscono"

Torna su
ParmaToday è in caricamento