rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Ballottaggio Bernazzoli-Pizzarotti: affluenza definitiva 61, 19%

Seggi aperti dalle 7 nelle 203 sezioni cittadine. Ieri affluenza in calo rispetto al primo turno: alle 22 avevano votato 64.600 aventi diritto pari al 45,43%. Chi sarà il nuovo sindaco di Parma?

Elezioni Parma 2012 le informazioni per il voto
III
AFFLUENZA ORE 22 DOMENICA 20 MAGGIO 2012

AFFLUENZA ORE 19 DOMENICA 20 MAGGIO 2012

AFFLUENZA ORE 12 DOMENICA 20 MAGGIO 2012

Il turno di ballottaggio per l'elezione del sindaco di Parma si svolgerà il 20 e 21 maggio 2012 con i seguenti orari:

  • domenica 20 maggio, dalle ore 8 alle ore 22
  • lunedì 21 maggio, dalle ore 7 alle ore 15

Per poter esprimere il proprio voto occorre presentarsi presso la sezione elettorale di iscrizione muniti di tessera elettorale personale e di carta d’identità o altro documento di riconoscimento rilasciato dalla Pubblica Amministrazione

Parmigiani al voto per ballottaggio 20/21-05-2012



Potrebbe interessarti: https://www.parmatoday.it/politica/elezioni-comunali-2012-parma/elezioni-parma-2012-informazioni-voto.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/ParmaToday

Il Comune ricorda che anche per votare al ballottaggio di domenica 20 e lunedì 21 maggio è necessario presentare la tessera elettorale.
La tessera elettorale è valida fino all'esaurimento degli appositi spazi (diciotto) per la certificazione dell'avvenuta partecipazione alla votazione, che viene effettuata mediante l’apposizione, da parte di uno scrutatore, della data dell’elezione e del bollo della sezione.

Esauriti i diciotto spazi a disposizione, su domanda dell'interessato, si procede al rinnovo della tessera elettorale personale. Si raccomanda agli elettori di controllare la propria tessera elettorale perché, in assenza di spazi disponibili, sarà necessario richiedere una nuova tessera prima di recarsi al seggio per il voto. La nuova tessera potrà essere richiesta agli Sportelli del Duc o a quelli decentrati.

DOVE SI VOTA: L'ELENCO DELLE 203 SEZIONI

DOVE SI VOTA: LE STRADE ASSOCIATE ALLE SEZIONI

I RISULTATI DEL 6 E 7 MAGGIO

COME SARA' IL CONSIGLIO COMUNALE

ORARI UFFICI ELETTORALI - Si ricordano inoltre gli orari straordinari degli Uffici del Duc in vista del ballottaggio. Il Centro Servizi al Cittadino, per il rilascio della carta d’identità, e l’Ufficio Elettorale, per il rilascio della tessera elettorale, presso il Direzionale Uffici Comunali in largo Torello de Strada 11/a saranno aperti da: sabato 19 maggio dalle 8.15 alle 19, domenica 20 (dalle 8 alle 22) e lunedì 21 ( dalle 7 alle 15) negli stessi orari di apertura dei seggi.

GLI SPORTELLI DECENTRATI aperti domenica 20 maggio 2012 dalle 8.15 alle 14 - Per il rilascio dei duplicati della tessera elettorale è possibile rivolgersi anche agli sportelli anagrafici decentrati di: Via Leonardo da Vinci, Via Marchesi, Via Carmignani, Via Verona, Quartiere Vigatto a Corcagnano. Gli sportelli anagrafici decentrati sono: il Polo territoriale di Via Verona, n. 36/a; Polo territoriale di Via Leonardo Da Vinci, n. 32/a; Polo territoriale di Via Marchesi, 37/a; Polo territoriale di via Carmignani, 9/a. Gli sportelli decentrati in occasione delle elezioni amministrative rimarranno aperti domenica 20 maggio dalle ore 8.15 alle ore 14.00, ma non effettueranno ulteriori aperture straordinarie.

NUMERO VERDE 800.977917 - Con la chiamata al numero verde, completamente gratuita, si può prenotare il duplicato della tessera elettorale in caso di smarrimento. Inoltre, si possono avere informazioni su: orari e sedi di voto, servizi di trasporto speciale, iscrizione alle liste elettorali del Comune di Parma, modalità di voto per cittadini italiani residenti all’estero, persone ricoverate, persone che necessitano del voto domiciliare e del voto assistito, rinuncia all’incarico di scrutatore, nomina del segretario da parte dei Presidenti di seggio, ogni altra informazione attinente le elezioni.

SITO WEB - www.elezioni.comune.parma.it: contiene: i riferimenti normativi, circolari regionali e prefettizie, calendario adempimenti; istruzioni su come si vota. Elenco delle sezioni di voto; possibilità di ricercare in quali sezioni votano i residenti di una via dello stradario comunale, orari degli uffici, informazioni su iscrizione Albo Scrutatori e Albo Presidenti di seggio.

SERVIZI ON LINE: richiesta di duplicato della tessera elettorale, visura elettorale; iscrizione e cancellazione dall’Albo dei Presidenti di seggio elettorale, iscrizione e cancellazione dall’Albo degli Scrutatori di seggio elettorale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio Bernazzoli-Pizzarotti: affluenza definitiva 61, 19%

ParmaToday è in caricamento