rotate-mobile
Salute

Fibromialgia e lavoro: tutto sulla sindrome e i suoi malati “invisibili”

Appuntamento mercoledì 13 marzo, alle 15, nella sala Anedda dell’Assistenza Pubblica

Si terrà mercoledì 13 marzoalle 15, nella sala Anedda dell’Assistenza Pubblica in via Gorizia 2, il convegno “Fibromialgia e lavoro: quali accomodamenti ragionevoli?”: una occasione per capire cos’è la sindrome fibromialgica e come si possa applicare nell’ambiente di lavoro un accomodamento ragionevole senza oneri sproporzionati.

L’incontro prenderà avvio dall’indagine realizzata da Fondazione ASPHI, CISL, Fondazione ISAL e CFU-Italia ODV da cui emergono le difficoltà che lavoratrici e lavoratori incontrano nello svolgimento della propria attività e che si manifestano su vari livelli organizzativi. Vuole creare un momento di confronto e sensibilizzazione per dare voce ai “malati invisibili” affetti da questa sindrome cronica e invalidante molto più diffusa di quanto si possa immaginare.

L’iniziativa è promossa da CFU-Italia ODV Comitato Fibromialgici Uniti con il patrocinio del Comune di Parma e prevede la partecipazione di Alessandra Locatelli, ministra per le Disabilità, del vice presidente della Camera dei Deputati Sergio Costa, dell’assessore alla Salute della Regione Emilia- Romagna Raffaele Donini e dell’assessore alle Politiche Sociali e Politiche per la Salute del Comune di Parma Ettore Brianti. Modererà la giornalista Camilla Ghedini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fibromialgia e lavoro: tutto sulla sindrome e i suoi malati “invisibili”

ParmaToday è in caricamento